Home » Yacht Khalilah: in vendita esclusiva con SuperYachtsMonaco

Yacht Khalilah: in vendita esclusiva con SuperYachtsMonaco

Categorie Imbarcazioni da diporto · Lusso in mare

Lo Yacht Khalilah è in vendita esclusiva con SuperYachtsMonaco. Con gli esterni in tinta d’oro e gli interni al top del lusso, il superyacht cambia proprietario.

I cantieri Palmer Jhonson costruiscono lo Yacht Khalilah

I cantieri Palmer Jonhson costruirono lo Yacht Khalilah nel 2015. Lo Yacht Khalilah è il più grande yacht privato costruito completamente in fibra di carbonio ed è l’unico al mondo ad essere anche tutto d’oro. È Timur Mohamed il proprietario dei cantieri Palmer Johnson, premier designer e costruttori di sportyachts e superyachts in Europa e Stati Uniti. Il designer Berkeley March è invece già noto per i suoi meriti, riconosciuti durante la premiazione Young Designer of the Year 2008 di Boat International. I cantieri Palmer Jhonson dimostrano appieno le loro capacità nella realizzazione del loro capolavoro. Lo Yacht Khalilah combina efficientemente velocità, comfort e spazio con un design unico e riconoscibile.

SuperYachtsMonaco ottiene l’incarico in esclusiva

SuperYachtsMonaco conduce le trattative e la vendita dello Yacht Khalilah. Fondata nel 2008, fa da intermediaria per la vendita di yacht esistenti ma si occupa anche di contratti per la costruzione di nuovi. Offrendo consulenza e professionalità, è leader nel settore, vendendo molti degli yacht più grandi al mondo. Sempre aggiornato ed impeccabile il website con informazioni e indicazioni per ogni tipo di yacht, compresi quelli fuori mercato. Il superyacht in vendita è stato mantenuto in condizioni egregie dal suo precedente proprietario ed pronto per il nuovo acquirente.

SuperYachtsMonaco conduce le trattative e la vendita dello Yacht Khalilah.
DesignFanpage

Lo Yacht Khalilah è difficile da classificare

Abbiamo già evidenziato la spettacolarità estetica dello Yacht Khalilah ma questo non è solo design. Lo Yacht Khalilah, infatti, possiede uno scafo innovativo costruito in carbonio ed un propulsore all’avanguardia: tutto ciò rende difficile la classificazione dello Yacht Khalilah. I cantieri Palmer Johnson sono famosi in tutto il mondo per la creazione di imbarcazioni di lusso. La loro storia è ricca di successi e ciò è dovuto non solo all’unico e riconducibile design ma anche all’uso di materiali nuovi per l’ingegneria navale. Particolare attenzione è nell’uso del carbonio con cui è stato costruito il rivoluzionario scafo.

Caratteristiche e prestazioni

I cantieri Palmer Johnson si sono davvero superati in termini di prestazioni, d’altronde sono specializzati in supersport e sportyatch. Lo scafo è in carbonio e composito, progettato per ridurre al minimo la resistenza durante la navigazione ed offrire un consumo di carburante ottimale. La propulsione consiste in due motori M94 Diesel MTU da 16 V per una velocità massima di 26 nodi. Per la velocità di crociera di 15 nodi, lo Yacht Khalilah ha una autonomia tale da poter anche attraversare oceani. Durante la crociera ad alte velocità non occorrono neppure gli stabilizzatori! Lo Yacht Khalilah appartiene alla nuova generazione di yacht a cilindrata rapida ed è tra le primissime scelte per tutti gli appassionati di superyacht.

Lo Yacht Khalilah non è solo da guardare ma soprattutto da vivere. I cantieri Palmer Johnson hanno reso gli interni eleganti e raffinati.
Floating Life

Gli interni sono davvero mozzafiato!

Lo Yacht Khalilah non è solo da guardare ma soprattutto da vivere. I cantieri Palmer Johnson hanno reso gli interni eleganti e raffinati. Una nota particolare è doverosa per aver saputo coniugare lo stile contemporaneo con tratti di influenza asiatica. Le finestre sono davvero enormi cosicché gli spazi interni si trovano inondati dalla luce. È sicuramente merito dello specialista del vetro neozelandese Glasshape se sullo Yacht Khalilah possiamo ammirare le finestre più grandi mai installate su un superyacht negli Stati Uniti. Proprio la luce, impattando sulle linee interne che compongono il giusto mix tra semplicità e scultura, crea una ricchissima tavolozza di trame e tinte negli ambienti.

Il legno di betulla della Carelia fa da padrone e lo troviamo anche nel bar sul ponte principale. Il salone dello Yacht Khalilah è totalmente incorniciato da finestre quadre con luci a LED. A bordo troviamo una cucina ultramoderna a pianta aperta situata sul ponte principale. Le porte in vetro conducono dal salone alla sala da pranzo coperta, la quale si estende sul vasto ponte di poppa di 110 metri2. Sempre a poppa si trova lo spettacolare skylounge, punto di ritrovo sociale ed ottimo per i momenti di ricreazione. Le pareti in vetro ed i lucernari donano a quest’area tantissima luce naturale; ottima per godere di una rilassante vista sull’oceano.

E per gli ospiti? Lo Yacht Khalilah accontenta proprio tutti!

Il layout interno, unico e versatile, può ospitare un massimo di undici persone in cinque spaziose cabine delle quali due suite master. Le suite master sono poste in avanti occupando una favolosa area sul ponte principale. Molto luminose, sono rifinite interamente con pannelli in legno di betulla sbiancata e dispongono entrambe di finestre panoramiche. Per gli ospiti troviamo due cabine VIP ed una cabina doppia, tutte sul ponte inferiore. Moderne ed eleganti sono decorate in toni tenui e dispongono di servizi igienici con bagno privato. Ancora sul ponte inferiore troviamo un alloggiamento per l’equipaggio: anch’esso più spazioso e confortevole degli usuali alloggi con una capienza di nove persone.

Chi possiede lo Yacht Khalilah di certo è invidiabile

Lo Yacht Khalilah è davvero un capolavoro, nato dall’intenso studio dei migliori progettisti della Palmer Johnson. Non è solo la tinta d’oro ma è l’insieme di linee audaci e degli spazi aperti a rendere lo Yacht Khalilah davvero unico. Lo Yacht Khalilah è venduto insieme ad un tender di 7 metri anch’esso dorato e personalizzabile. A bordo troviamo anche jetpack, hoverboard e wakeboard. Vi sembra poco? Bene, perché lo Yacht Khalilah è fornito anche di moto d’acqua, kayak, paddle board e persino gonfiabili!

Quanto costa lo Yacht Khalilah? Ecco il prezzo.

La domanda che assilla tutti a questo punto riguarda il prezzo di questo gioiellino. Sicuramente è tra le più preziose imbarcazioni di lusso ed il lavoro che c’è dietro è davvero tanto: quanto può costare dunque uno yatch d’oro? Stile senza tempo, arredi meravigliosi e sontuose aree relax creano un’atmosfera elegante e confortevole. Il capolavoro dei cantieri Palmer Johnson è rifinito in ogni aspetto e ciò sicuramente ne giustifica il prezzo. SuperYachtsMonaco lo valuta 28’500’000 €.

Specifiche e caratteristiche dello Yacht Khalilah

In questa tabella sono riportate le caratteristiche principali; da qui è facile compararlo con altri superyacht.

  • Modello: 48M SuperSport
  • Lunghezza: 48 m
  • Larghezza: 11 m
  • Pescaggio: 2 m
  • Capienza: 11 persone
  • Tonnellaggio: 485 GT
  • Propulsione: 2 x MTU 16V 2000 M94 diesel engines
  • Velocità massima: 26 Knots
  • Velocità di crociera: 15 Knots
  • Autonomia in crociera: 485 nm
  • Materiale dello scafo: Carbon Fibre
  • Anno di costruzione: 2015
  • Costruttore: Palmer Johnson
  • Exterior designer: Palmer Johnson
  • Interior design: Palmer Johnson, Owner
Lo Yacht Khalilah è davvero un capolavoro, nato dall’intenso studio dei migliori progettisti della Palmer Johnson.
Il Tirreno

FONTI VERIFICATE

 

Lascia un commento