SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Scarlet Lady, la prima nave per soli passeggeri adulti

La prima nave della compagnia statunitense Virgin Voyages di Richard Branson

La Scarlet Lady è una nave varata nel 2019 nei cantieri Fincantieri di Sesti Ponente (Genova). Una nave da crociere dal peso di 110000 t, larga 38 metri e lunga 278 m. Si tratta di un nuovo gigante del mare, con le sue 1400 cabine può ospotare 2700 passeggeri e 1400 membri dell’equipaggio.Già in programma la realizzazione di una terza e quarta gemella, previste per il 2022 e il 2023.

Alla cerimonia inaugurale tenutasi ieri a Sestri Ponente, erano presenti il Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e l’amministratore delegato Giuseppe Bono, il presidente della Compagnia Virgin Voyages Tom McAlpin, tra le celebrità più illustri.

La Scarlet Lady, che segue i più aggiornati standard di tecnologia, è completamente domotica. Infatti i passeggeri potranno controllare i parametri di comfort della propria cabina attraverso un applicazione smartphone personalizzata. Sarà possibile regolare la temperatura della stanza, l’intensità delle luci, l’accensione delle apparecchiature premendo un semplice tasto.

Non è tutto, la Scarlet Lady segue la linea green delle moderne navi. È caratterizzata infatti da una geometria dello scafo che permette la riduzione della resistenza all’avanzo e quindi un aumento del risparmio di potenza di propulsione. Sono presenti a bordo impianti per la purificazione dei gas di scarico, ai fini di rimuovere la percentuale di diossidi di zolfo e un impianto catalitico che abbatte l’emissione dell’ossido di zolfo.

Il primo viaggio inaugurale avverrà il 1 Aprile 2020, le mete raggiunte dalla nave sono L’Avana (Cuba) Puerto Plata, Repubblica Dominicana, e Costa Maya, in Messico. Per ogni viaggio è prevista una tappa al beach club costruito dalla Compagnia Virgin sull’isola di Bimini, nelle Bahamas

A bordo sono presenti 20 ristoranti, bar, piscine sulle quali verranno organizzati ogni giorno corsi yoga, pilates. Teatro per spettacoli e musica live.

Un unico limite al lusso e alle promesse di divertimento a bordo della Scarlet Lady, non potranno accedervi minori di 18 anni. Sarà la prima crociera della storia senza buffet a bordo, senza bambini e adolescenti e senza limiti di svago, come promesso dalla Compagnia.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Giuseppe De Fraiahttp://Fraia
Ho sempre amato e ammirato il mare. Contemplando il mare ne ho fatto un esempio di vita, la sua continuità, la sua tenacia, il suo apparente adattamento ad un involucro esterno ma la forza con la quale irrompe gli schemi di contenimento, hanno tracciato la mia rotta. La logica, la curiosità e la scienza sono i mezzi che mi permettono di adempiere alla mia passione per le navi ed il mare.