SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Picnic 20 è la barca totalmente elettrica di fattura canadese

Ancora più ecologia è la nuovissima Picnic 20 realizzata dai canadesi di Templar. La barca elettrica può ospitare fino a 10 persone, adatta ad uscite in famiglia o con gli amici, ad un prezzo davvero competitivo!

Picnic 20 è il nome della nuova barca elettrica realizzata dai canadesi della società Templar Marine. Picnic 20 sarà la scelta ecologica per coloro che amano le uscite in famiglia o con gli amici. Il prezzo è circa 49’900 dollari canadesi, molto più accessibile di quanto si possa pensare!

La Templar Marine

Mark Fry è il proprietario di The Templar Marine Group Ltd. insieme a sua moglie Jennifer. Capitano di yacht professionista, ha scritto 28 libri di nautica (6 registrati nella Biblioteca del Congresso degli USA) ed è stato protagonista di numerosi progetti internazionali. È anche consulente marittimo in numerosi paesi ecco perché è facile trovarlo presente a conferenze nautiche in tutto il mondo. Come riportato nel loro sito web, la Templar Marine ha come obiettivo quello di eliminare le emissioni di CO2 prodotte. La sfida non è semplice, difatti i canadesi aspirano a rendere ciò economico, adatto anche a piccole imbarcazioni. La Picnic 20 sicuramente rispecchia questa loro intenzione, offrendosi per l’uso privato in maniera completamente ecologica.

Il progetto di Picnic 20

Picnic 20 è frutto di un intenso lavoro dei tecnici canadesi. La Templar Marine ha realizzato il suo progetto di imbarcazione elettrica per uso privato o commerciale. Oltre che le emissioni riesce anche ad abbattere i prezzi. Il costo complessivo di circa 32’700 euro è ottimo se paragonato alla concorrenza che finora non scendeva oltre gli 80’000 euro. Lunga 20 piedi e larga 7 piedi, è pensata per piccoli gruppi; non è dunque la scelta migliore per chi vuole tanto dalla propria barca. Picnic 20 è la scelta perfetta per il diportista medio che sfrutta la barca per gite in famiglia, navigando in brevi tratti, divertendosi e rilassandosi. Gli spazi a bordo sono infatti pensati per le tranquille uscite, con la possibilità di personalizzare gli ambienti dalla cucina alla cabina chiusa.

Picnic 20 è la scelta perfetta per il diportista medio che sfrutta la barca per gite in famiglia, navigando in brevi tratti, divertendosi e rilassandosi.
Templarmarine.com

Picnic 20 per l’ambiente

L’apparato motore di Picnic 20 è composto da 8 batterie al piombo-acido da 6 Volt. La scelta sicuramente non è delle più performanti ma consente un eccellente compromesso tra prestazione e prezzo d’acquisto. Altre barche realizzate dall’azienda hanno infatti diversi sistemi mantenendo il rispetto per l’ambiente. Il tempo di ricarica è di 8 ore mentre l’autonomia è in media pari a 7 ore.

L’apparato motore di Picnic 20 è composto da 8 batterie al piombo-acido da 6 Volt. La scelta sicuramente non è delle più performanti ma consente un eccellente compromesso tra prestazione e prezzo d’acquisto.
Templarmarine.com

Specifiche di Picnic 20

Segue la scheda tecnica riportata da Templarmarine.

  • Length overall (w/o optional swim platform) 20’3″
  • Beam 7’10”
  • Draft 21″
  • Freeboard 26″
  • Seating capacity 10
  • Weight 1,840lbs
  • Cruising speed 5 Knots
  • Top Speed 6 Knots
  • Running Time @5knots 6-8 Hours
  • Charging Time 8 Hours (from 0% @ 15amp 110v power)
Picnic 20 sarà la scelta ecologica per coloro che amano le uscite in famiglia o con gli amici. Il prezzo è circa 49’900 dollari canadesi, molto più accessibile di quanto si possa pensare!

Un altro passo verso l’elettrico alla portata di tutti!

Lo sviluppo tecnologico punta a soluzioni sempre più green. Gli sforzi della società canadese Templar sono sicuramente da apprezzare. La volontà di rendere le imbarcazioni da diporto ecologiche, sostituendo i motori a combustione interna con sistemi ad energia pulita, basta per gli elogi. Ancor più è però doveroso sottolineare che la Templar aggiunge il fine di rendere tutto questo alla portata di tutti, riducendo i costi. Nonostante siano molte le società che condividono le idee della Templar, i nostri applausi vanno per il momento alla Picnic 20 ed al suo traguardo, continuando a sperare in soluzioni sempre più efficienti ed economiche. Segue il commento di Mark Fry, fondatore e CEO di Templar:

” Volevamo offrire un’opzione a basso costo per uscire con la famiglia e goderci calde giornate estive in acqua, cosa che abbiamo fatto con la linea di e-boat Picnic 20. Siamo estremamente entusiasti di lanciare un prodotto ecologico ad un prezzo molto ragionevole per le famiglie. Una barca dedicata ai soggiorni locali e con risparmi importanti su carburante e manutenzione “.

Se ti interessa la tecnologia navale elettrica non perderti il seguente articolo:
Cargo elettrica Made in China per la salvaguardia dell’ambiente

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su marinecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.