Home » La Cupra Formentor ora diventa uno yacht da 400 CV

La Cupra Formentor ora diventa uno yacht da 400 CV

Dalla collaborazione tra Cupra e la società spagnola De Antonio Yachts nasce il nuovo yacht speciale chiamato D28 Formentor

Categorie Nuove costruzioni

Il suo nome è D28 Formentor ed è uno yacht speciale nato dalla collaborazione tra Cupra e la spagnola De Antonio Yachts. Si tratta di una versione innovativa del D28, già in produzione da tempo presso l’azienda spagnola. Le novità riguardano soprattutto il colore, il quale richiama quello della Formentor, la prima auto 100% Cupra che non deriva da nessun altro modello. Questo speciale colore è il Petrol Blue e ricopre completamente lo scafo, ad eccezione di alcune finiture color rame.

La Cupra Formentor che ha ispirato uno yacht

Cupra Formentor yacht
Credits: Cupra

Cupra è un marchio che recentemente ha lasciato Seat diventando così indipendente. Il progetto dello yacht D28 Formentor non è il primo al quale l’azienda spagnola ha preso parte. Infatti, da tempo Cupra ha iniziato a collaborare con diversi marchi per ottenere risultati e prestazioni sempre migliori. In questo caso, la collaborazione con l’azienda spagnola De Antonio Yachts ha dato vita ad uno yacht speciale, chiamato D28 Formentor, ispirato proprio al modello Formentor di Cupra. A proposito del progetto, il presidente di Cupra Wayne Griffiths ha dichiarato:

“CUPRA è più di un marchio automobilistico, è uno stile di vita. Significa vivere esperienze uniche, sfidare la situazione attuale e provare emozioni. Una chiara dimostrazione che condividiamo gli stessi valori e la stessa passione è la nostra collaborazione con De Antonio Yachts. Ispirato dalla nostra CUPRA Formentor VZ5, De Antonio Yachts D28 Formentor sarà il primo di molti progetti. Entrambi i marchi sono impegnati nella mobilità sostenibile e stiamo già esplorando la possibilità di creare uno yacht e-HIBRID per il prossimo anno”

Le caratteristiche del nuovo yacht

Lo yacht nato grazie alla collaborazione tra Cupra e la società spagnola De Antonio Yachts si chiama D28 Formentor. Si tratta di un’imbarcazione della lunghezza di 7,99 metri, diversa da tutte le precedenti prodotte dalla società De Antonio Yachts. Il suo colore infatti non è mai stato utilizzato per nessun altro yacht. Si tratta del Petrol Blue e ricopre quasi interamente lo scafo, ad eccezione di alcune finiture color rame presenti sulla parte anteriore. Inoltre, sono presenti degli inserti di carbonio che sottolineano il carattere sportivo ma allo stesso tempo elegante di questo nuovo yacht.

Il motore è in grado di produrre una potenza di 400 CV e questo permette allo yacht D28 Formentor di raggiungere la velocità massima di 40 nodi. Grazie al design a forma di V, il comfort durante la crociera è sempre garantito, anche quando si lavora alla massima potenza. Grazie all’ampio raggio e al peso distribuito molto bene è possibile garantire un perfetto equilibrio anche durante l’ormeggio. Le persone a bordo hanno la possibilità di spostarsi lungo l’imbarcazione grazie alla presenza di un ponte che circonda lo yacht. Inoltre, è presente anche un bagno completamente attrezzato che può ospitare fino a un massimo di dieci persone. Questo yacht dal design unico e innovativo rappresenterà un’edizione speciale e limitata, così come la Cupra Formentor VZ5. Ancora non si hanno dettagli precisi riguardanti i prezzi e le disponibilità, ma lo yacht D28 Formentor sarà in vendita entro la fine del 2021.

FONTI VERIFICATE

DE ANTONIO YACHTS – D28 Formentor

Lascia un commento