Home » Crociera ai Caraibi: scoprire Cuba

Crociera ai Caraibi: scoprire Cuba

Una guida su cosa visitare a Cuba

Categorie Navi da crociera

La vacanza in barca a vela può diventare un’esperienza ricca di emozioni, soprattutto quando si decide di organizzarla in luoghi paradisiaci. E poche destinazioni incarnano questa definizione più dei Caraibi.

È qui che si trova Cuba, isola Stato ricca di storia e paesaggi naturali. Un modo originale di viaggiare è quella di fare una Crociera a Cuba. Se è la vostra scelta, è bene avere tutte le informazioni possibili, concernenti appunto tale mezzo, così da potervi poi regolare anche sul fatto se per voi sia meglio optare per un tipo di crociera organizzata, oppure se preferire affittare una barca con lo skipper.

Ma quando si stabilisce di fare una crociera in barca a vela, è importante tener conto che ogni genere d’imbarcazione ha delle specifiche caratteristiche. Quindi ognuna può essere meno o più adeguata a voi, in base alle vostre esigenze personali.

Una spiaggia a Cuma
Una spiaggia a Cuba

Quando scegliere la barca a vela

La barca a vela è il mezzo più romantico per le coppie; permette di poter fare delle vacanze da sogno ai Caraibi in coppia. Ma è anche adatta per chi vuole viaggiare con la famiglia, anche con bambini. La cosa cui prestare attenzione è che questa imbarcazione al suo interno dispone di spazi alquanto ristretti, pertanto ogni membro dell’equipaggio – intesi come compagni di viaggio – deve essere pronto a collaborare. Oltre a rinunciare a determinate comodità che non si possono avere in spazi così contenuti.

Resta comunque una scelta perfetta per coloro che desiderano fare una crociera in barca a vela organizzata e diversa dalla solita, assaporando una vacanza originale e ricca di fascino col proprio partner.

Cosa vedere a Cuba

Cuba offre alcuni dei percorsi marini più belli e suggestivi del mondo, meravigliose spiagge che molti turisti non conoscono, perché si visitano principalmente dal mare.

Uno dei posti più belli posti al sud di Cuba è sicuramente l’arcipelago Los Jardines de la Reina, molto famoso per via delle sue spiagge bianchissime e il mare di un turchese intenso. Infatti è proprio per tale motivo che viene definito come una vera perla dei Caraibi. Ci sono poi le bellissime grotte di Matanzas, dove potrete immergervi nelle acque sotterranee.

Ovviamente vale la pena organizzare qualche meta a terra. Potrete passare per L’Havana, la capitale, con la sua suggestiva Plaza de Arma. Un’altra tappa irrinunciabile è il Castillo de la Real Fuerza, ossia la fortezza più antica di tutte le Americhe. Infine non potete non fare una romantica passeggiata lungo il Malecòn, lo splendido lungomare che segue l’intera costa.

Cuba
Cuba

Crociera in barca a vela con lo skipper

Ovviamente per portare una barca serve una patente nautica. Chi non ce l’ha, oppure chi desidera godersi la crociera in barca a vela dedicandosi unicamente a scoprire la terra cubana, può affittare una barca con skipper a bordo.

Per cercare la vostra imbarcazione rivolgetevi a Globesailor, portale di comparazione leader nel settore. Avrete a disposizione centinaia di barche a vela fra cui scegliere, e potrete mettervi in contatto direttamente con gli armatori. La società è comunque una garanzia di affidabilità e trasparenza, anche per quanto riguarda il momento del pagamento.

Lascia un commento