Home » Crociera: attività preferite dall’equipaggio nel tempo libero

Crociera: attività preferite dall’equipaggio nel tempo libero

Ti sei mai chiesto quali sono le attività preferite dell'equipaggio di una nave da crociera o se il personale ha a disposizione del tempo libero? Scopriamolo insieme!

Categorie Navi da crociera

Ogni volta che fai una crociera potresti chiederti cosa fanno i membri dell’equipaggio nel loro tempo libero e se hanno del tempo! Diversi tipi di membri dell’equipaggio trascorrono il loro tempo in modi diversi, ma hanno anche bisogno della stessa cosa, questa è la libertà!

Vedremo diverse cose che fanno i membri dell’equipaggio e perché lo fanno

Wi-Fi GRATUITO nei porti di scalo

Una delle cose più importanti da fare quando un membro dell’equipaggio non lavora è trovare un po’ di tempo per scendere dalla nave e andare dove si trova il Wi-Fi gratuito. Di solito, sapranno esattamente dove andare e il più delle volte è un bar o un ristorante locale. L’equipaggio sembra sempre sapere dove si trova il Wi-Fi gratuito in ogni porto di scalo e li vedrai in gruppi in determinati luoghi.

In effetti, il Wi-Fi nelle destinazioni è diventato così popolare per i membri dell’equipaggio che molti porti hanno ora costruito centri che offrono la maggior parte del tempo Wi-Fi gratuito solo per l’equipaggio delle navi da crociera. Un perfetto esempio di questo è nel famoso porto crocieristico di Cozumel, in Messico. 

Quindi la prossima volta che andrai in giro per la tua destinazione di crociera tieni d’occhio il cameriere di sala da pranzo o il tuo steward di cabina, li vedrai sicuramente con un laptop, magari mentre si divertono con bookmaker non aams .

crociera
Vista da una nave da crociera

È un modo popolare per l’equipaggio di tenersi in contatto con la famiglia e gli amici a casa lontano. Il wi-fi sulla nave può essere lento, quindi le videochiamate non vanno bene. Inoltre, l’equipaggio deve pagare per utilizzare il wi-fi che può variare da circa $ 20,00 a seconda della linea di crociera.

Un’altra cosa che non aiuta è che il wi-fi delle navi non sarà in tutte le aree, quindi le cabine dell’equipaggio sotto il ponte zero potrebbero non essere in grado di usarlo a meno che non vadano all’internet cafè dell’equipaggio.

Ristoranti del porto locale

L’equipaggio è molto spesso bloccato sulla nave per giorni e giorni senza vedere la luce del sole. Inoltre, l’equipaggio è sulla nave da così tanto tempo, tutto ciò che possono mangiare è il cibo della nave dalla mensa dell’equipaggio.

Il cibo a volte può essere ruotato, ma è noto per non essere il migliore e no, i membri dell’equipaggio non mangiano lo stesso cibo degli ospiti a meno che non siano gli ufficiali o il capitano.

porto
Porto al tramonto

Quindi, quando l’equipaggio avrà la possibilità di trascorrere un po’ di tempo libero, una delle prime cose che farà sarà scendere dalla nave quando sarà in porto e andare a mangiare del cibo reale in uno dei ristoranti locali.

Di solito, l’equipaggio andrà in gruppo se ha tempo. In quasi tutte le destinazioni ci sono alcuni ristoranti a terra in cui l’equipaggio mangerà sempre ed è ben noto alla maggior parte dei membri dell’equipaggio sulla nave.

Se dovessi entrare in uno di questi posti, vedresti diversi gruppi di membri dell’equipaggio che bevono e mangiano insieme e, naturalmente, con i loro laptop fuori!

Lascia un commento