SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Quando inizia l’America’s Cup 2021 e dove vederla

Siamo agli sgoccioli! L’America’s Cup arriva alla 36° edizione: la competizione velica più attesa inizierà tra pochi giorni. Scopriamo insieme le date delle regate e come si svolgeranno

Quando inizia l’America’s Cup 2021 e dove vederla? Queste sono le domande più frequenti a pochi giorni dalla regata. Le prime regate saranno quelle della PRADA ACWS Auckland e della PRADA Christmas Race dove i partecipanti potranno valutare le condizioni della competizione. Questa 36esima edizione della Coppa America vede la partecipazione di quattro imbarcazioni: La Challenger of Record Luna Rossa Prada Pirelli Team, American Magic e Ineos Team Uk, sfideranno il Defender Emirates Team New Zealand.

Quando inizia l’Amerca’s Cup 2021 e dove vederla? Queste sono le domande più frequenti a pochi giorni dalla regata.
MagellanoStore Blog

Gli organizzatori fanno sapere che l’accesso all’America’s Cup Race Village è completamente gratuito durante tutti gli eventi della competizione. Nel rispetto delle norme anti COVID19, l’ingresso sarà limitato e monitorato. L’apertura del villaggio avverrà in data 15 dicembre, nell’area che va dall’inizio del Hobson’s Wharf al Jellicoe Car Park, comprendendo Eastern Viaduct e Western Viaduct. Si potrà visitare la struttura dalle ore 9:00 alle ore 23:00 nei giorni di gara, mentre dalle 10:00 alle 22:00 nei giorni di riposo.    

Prada America’s Cup World Series Auckland e Prada Christimas Race: tutti contro tutti!

Prima di svelarvi quando inizia l’America’s Cup 2021 e dove vederla è doveroso scrivere di un evento degno di nota. Per la prima volta tutte le squadre gareggeranno l’una contro l’altra in vista della PRADA Cup Challenger Selection Series. Le prime regate saranno infatti la Prada America’s Cup World Series Auckland e la Prada Christimas Race. Entrambe si svolgeranno negli stessi campi di regata indicati per la Prada Cup Challenger Selection Series e la America’s Cup Match di questa trentaseiesima edizione. Il porto di Waitemata e il Golfo di Hauraki faranno da splendida ed incantevole cornice a queste sfide molto importanti.

Le squadre rivali potranno mettersi in gioco e valutare le proprie abilità come quelle degli avversari sia nelle corse ACWS sia nella regata natalizia. Fondamentale sarà sperimentare le condizioni di regata, valutare l’intensità delle onde e dei venti, poiché saranno le stesse del grande Match. Noi spettatori potremmo assistere allo spettacolo dei nuovi AC75 America’s Cup: futuristici monoscafi lunghi oltre 20 metri con elaboratissimi foiling. Sono già tutti pronti e l’adrenalina è alle stelle aspettando l’inizio della 36a edizione dell’America’s Cup!  

Prima di svelarvi quando inizia l’Amerca’s Cup 2021 e dove vederla è doveroso scrivere di un evento degno di nota. Per la prima volta tutte le squadre gareggeranno l’una contro l’altra in vista della PRADA Cup Challenger Selection Series a gennaio e febbraio 2021.
Photo by Fiona Goodall/Getty Images

Quando inizia l’America’s Cup 2021 e dove vederla

Le prime regate di prova hanno visto Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand sfidarsi con raffiche di 20 nodi. American Magic ed Ineos Team UK hanno rinunciato alle prove per apportare le ultime modifiche alle imbarcazioni. Molti si interrogano cercando di capire quando inizia l’America’s Cup 2021 e dove vederla: ecco il calendario completo!

Tutte le match races si svolgeranno durante le notti italiane in Auckland, Nuova Zelanda. Tra il 17 ed il 19 dicembre 2020 si terrà la Prada America’s Cup World Series Auckland, di quattro regate al giorno di round-robin. La Christmas Race dal 20 dicembre vedrà sfidarsi i partecipanti in due tappe knock out. Il doppio round robin PRADA ACWS Auckland deciderà gli abbinamenti. La prima tappa è composta da due head to head match up. I vincitori andranno in finale mentre gli sconfitti avranno peso nel giudizio per la classifica finale. La Prada Cup durerà dal 15 gennaio al 24 febbraio del 2021. L’America’s Cup inizierà il 6 marzo e terminerà il 21 marzo 2021.

Dal 17 al 20 gareggeranno tutte le barche, nelle altre regate si sfideranno i tre challenger per conquistare la finale contro i campioni New Zealand. Sarà possibile vedere tutte le gare in diretta sui RAI 2 e Sky Sport. La diretta streaming delle regate sarà disponibile su Rai Play, NowTV e Sky Go.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su marinecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Christian Cionehttps://marinecue.it
Laureato junior in ingegneria navale presso l'Università Federico II ed attualmente studente magistrale dello stesso corso di studi. Appassionato di navi militari, supply vessels e veicoli unmanned.