Estate 2025, occhio se vai in questa spiaggia | Ad accoglierti ci saranno loro: faranno il bagno insieme a te

Un'isola dagli abitanti stranissimi, ma meravigliosi

In quest'isola troverai questi animali (Canva) - marinecueit

Se il tuo desiderio è andare in vacanza su un’isola , adesso puoi realizzarlo: andando, però, ove troverai abitanti fantastici e particolari.

Andare al mare è un’esperienza la quale combina relax, divertimento e benessere. E che si tratti di una giornata di sole, o di una vacanza più lunga, la spiaggia offre un’occasione perfetta, per staccare dalla routine quotidiana, e immergersi nella natura. Con il suono delle onde, la brezza marina, e la sensazione della sabbia sotto ai piedi, tali da contribuire a creare un’atmosfera unica e rigenerante.

Ma il mare non è solo sinonimo di relax, bensì anche di attività fisica. Nuotare, fare snorkeling, giocare a beach volley, o semplicemente camminare lungo la riva, son infatti modi perfetti per mantenersi attivi e in forma, godendo al contempo dei benefici dell’aria salmastra. Persino i bambini trovano, nella spiaggia, un luogo ideale per correre e giocare.

Per di più, il mare ha anche effetti positivi sulla salute. Dal momento che, l’acqua salata è nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle e sulla respirazione; e l’esposizione controllata al sole, favorisce la produzione di vitamina D, essenziale per il benessere del nostro organismo.

Infine, una giornata al mare è un’occasione per trascorrere del tempo, in compagnia di amici e familiari. Condividendo un pasto in riva al mare; guardando il tramonto; o semplicemente chiacchierando sotto l’ombrellone, così da creare momenti preziosi e indimenticabili.

La spiaggia più insolita del mondo

Fra le spiagge più curiose del pianeta, ce n’è una davvero unica: ovvero, Pig Beach, meglio conosciuta come la spiaggia dei maiali. In cui, a differenza di altre destinazioni esotiche, non troverai squali, razze o delfini, ma simpatici suini che nuotano nell’acqua cristallina, e si godono il sole sulla sabbia bianca. Attrazione insolita che attira, infatti, turisti da tutto il mondo, desiderosi di fare il bagno insieme a questi particolari abitanti.

Nello specifico, Pig Beach si trova alle Bahamas, su una delle 690 isole coralline dell’arcipelago, a circa 30 chilometri da Nassau. Isola completamente disabitata, e i cui unici veri “padroni” del luogo, son una ventina di maiali che con la loro presenza, hanno reso questa spiaggia una meta imperdibile, per chi visita la zona. Sebbene per raggiungerla, sia comunque necessario partecipare a tour organizzati, i quali permettono ai turisti di interagire con i suini, fare il bagno con loro, e scattare foto ricordo.

I teneri abitanti di questa fantastica isola
Fare il bagno con i maiali (Canva) – marinecue.it

Ma come son arrivati i maiali sull’isola?

L’origine dei maiali di Pig Beach è ancora avvolta nel mistero. Alcuni sostengono siano sopravvissuti al naufragio di una nave; altri credono siano stati abbandonati dai pirati; mentre un’altra teoria, suggerisce che siano stati portati lì, dagli abitanti delle isole vicine, e avviare un allevamento (poi appunto abbandonato). Nondimeno, c’è chi pensa sia stata una strategia di marketing perfettamente riuscita.

In ogni caso, oggi i maiali di Pig Beach son accuditi dai volontari dell’organizzazione no profit Official Swimming Pigs”, che si occupano del loro cibo, dell’acqua, e delle cure veterinarie. Anche i turisti possono nutrirli, ma solo con frutta e verdura snocciolata, per evitare che ingeriscano sabbia. Non a caso, gli animali hanno ormai imparato ad associare l’arrivo delle barche, ai pasti, e si tuffano in acqua per accogliere i visitatori: creando così un’esperienza unica, sin dall’inizio.