A Pasqua fuggi su quest’isola incantata | Ci stai una settimana e spendi meno di un pranzo di Pasquetta

Ponte di Pasqua, la meta ideale è questa: bella ed economica (Canva) - MarineCUE
C’è un’isola speciale nella quale pensare di fare una fuga per Pasqua: ecco dove si trova e perché visitarla
Si avvicinano le vacanze di Pasqua. Sono davvero tanti coloro che stanno progettando un weekend lungo, che includa anche il giorno di Pasquetta, magari in una meta europea bellissima e rilassante.
In effetti, trovare una meta simile non è affatto semplice in Europa: i giorni di Pasqua e Pasquetta solitamente sono quelli in cui centinaia di turisti partono con le intenzioni di godersi relax ed esperienze varie. Inoltre, i prezzi nelle località principali del “Vecchio Continente” potrebbero salire.
Tuttavia, c’è un’isola paradisiaca che potrebbe fare al proprio caso in questi giorni speciali. Si tratta di un luogo ideale per le vacanze estive ma che può diventare eccezionale anche in primavera, perché immersa nella natura. Il costo per raggiungere e alloggiare? Minore di un pranzo di Pasquetta in un ristorante.
Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, così da pianificare un viaggio last minute indimenticabile.
Pasqua e Pasquetta, qual è la meta da visitare?
Di mete da visitare in Europa ce ne sono davvero tante. Il continente offre davvero molto a coloro che amano viaggiare e si concedono un po’ di meritato relax di tanto in tanto. Per esempio, ci sono località dove la primavera si mostra in tutte le sue sfumature, grazie alla natura presente e ricca di colori oppure odori. Senza considerare i luoghi di mare, che nei primi giorni di primavera acquisiscono una magia unica.
Proprio un luogo di mare è la meta ideale da visitare per potersi godere un weekend lungo di Pasqua che includa anche Pasquetta. Di quale si tratta? Dell’isola di Zante. In questo periodo non è molto affollata ed è possibile visitarla senza stressarsi a causa del caos estivo. Inoltre, viste le temperature miti, in alcune spiagge qualcuno potrebbe anche decidere di fare il bagno.

Qual è il costo per una vacanza simile?
Al contrario di quello che si possa immaginare, il costo per una vacanza simile non è affatto alto. Infatti, secondo alcuni, è possibile pagare un combinato volo + hotel in una delle zone più belle dell’isola per circa 100 euro a persona. Insomma, un vero affare per chi vuole viaggiare in quei giorni.
In particolare, si ricorda che si può partire da Zante per aeroporti in Italia come Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Venezia e Verona, spesso con low cost che però non includono il bagaglio a mano.