Caraibi, è questa l’isola da non perdere di vista | Solo qui puoi farlo: se la scegli non te ne pentirai

L'isola che non puoi perderti

L'isola da non perdere assolutamente (Canva) - marinecue.it

Se c’è un posto in cui puoi unire relax e svago, questo è Puertorico. Ove puoi decidere di resettare corpo e mente.

Viaggiare è un qualcosa che, per molti italiani, rappresenta non solo un momento di svago, ma anche un’opportunità per arricchire il proprio bagaglio culturale. Scoprire nuove città, paesaggi e tradizioni, permette, infatti, di ampliare gli orizzonti, e vivere esperienze che lasciano un segno profondo.

Per i cittadini italiani, il viaggio è anche un’occasione per riscoprire il patrimonio artistico e paesaggistico del proprio bellissimo Paese. Poiché, dalle città d’arte alle località costiere, ogni meta racconta una storia, e permette, magari, di sentirsi più legati alle proprie radici.

Il desiderio di esplorare luoghi lontani, sicuramente non manca, poiché spinti dalla curiosità verso nuove culture e abitudini. Spirito di scoperta, questo, molto spesso accompagnato dalla volontà di apprendere e confrontarsi con realtà e culture diverse.

Infine, viaggiare è (per tanti) anche un modo per rigenerare corpo e mente. D’altronde, che sia una vacanza rilassante, o un’avventura emozionante, il viaggio diventa sempre un’esperienza di crescita personale, ricca di ricordi e nuove prospettive (perché no, future).

I cuori pulsanti, fra storia e modernità

San Juan, capitale di Porto Rico, è un gioiello fra Stati Uniti e Caraibi. Fondata nel 1521, è proprio fra le città più antiche delle Americhe, famosa per il suo patrimonio coloniale e il mix di tradizione e modernità. Grattacieli e centri commerciali, convivono, infatti, con il fascino del centro storico, caratterizzato da strade acciottolate, ed edifici colorati. Il porto, fra i più trafficati per le crociere; e la vivace cultura locale, segnata da influenze spagnole, africane e Taíno, rendono San Juan un polo turistico imperdibile.

Viejo San Juan è il quartiere più antico della capitale, noto per l’architettura coloniale spagnola. E fra i luoghi simbolo, spiccano anche il forte El Morro (patrimonio UNESCO), e il Castillo de San Cristóbal. Non di meno, passeggiando poi lungo il Paseo de la Princesa, fra negozi e ristoranti, si può assaporare l’autentica cultura portoricana.

La bellezza di Puerto Rico
Puertorico (Canva) – marinecue.it

Spiagge da sogno, e foreste da esplorare

El Yunque è un paradiso tropicale, ricco di biodiversità, con sentieri adatti a ogni livello. Dai percorsi del Big Tree Trail, al panoramico El Yunque Peak Trail, i visitatori possono persino immergersi nella natura, ammirando flora e fauna uniche.

Porto Rico vanta, per di più, oltre 430 km di costa. Flamenco Beach, su Culebra, per esempio è celebre per le sue acque turchesi; mentre Carlos Rosario Beach è, invece, il rifugio ideale per gli amanti dello snorkeling. Riuscendo, insomma, a offrire un angolo di paradiso lontano dalla folla.