Ricerca di lavoro urgente | Ti danno 30000€ ed anche la casa: candidati subito, sono tanti che hanno fatto domanda

Paesaggi mozzafiato (Pexels)

Paesaggi mozzafiato (Pexels foto) - www.marinecue.it

Una professione che ti garantirà un cospicuo guadagno e un’abitazione già in dotazione. Bastano pochi requisiti. Il primo? Amare la natura

L’ingresso all’interno del mondo lavorativo al giorno d’oggi appare sempre più come una vera e propria impresa. Questo discorso è applicabile in particolare ai giovani professionisti che si affacciano all’ambito professionale per la prima volta, trovandosi spesso dinnanzi alla proverbiale ‘porta in faccia’.

Le motivazioni sono essenzialmente ricercate alla fragilità di determinati mercati, nonché le innovazioni e le modifiche che stanno riguardando numerosi campi lavorativi, che portano le aziende ad aver bisogno di un quantitativo sempre minore di forze, anche in funzione dei costi legati all’assunzione e alla gestione del personale, drasticamente aumentati negli ultimi anni.

La ricerca di determinate professioni, che vengono frequentemente relegate alle operazioni di smart working o all’intelligenza artificiale, non appare più così assidua e le possibilità inferiori garantite ai lavoratori fanno sì, per l’appunto, che solo un ristretto numero di essi possa beneficiare di nuove assunzioni. E se molte aziende sono alla ricerca di profili in grado di mettere al servizio dei fruitori le proprie soft skills, questa necessità si incrocia raramente con le priorità lavorative dei candidati.

I differenti territori della nostra penisola e le opportunità lavorative che ciascuno di questi è in grado di fornire, contribuiscono enormemente, andando a gravare ulteriormente sulla problematica. Non è per niente raro trovare giovani che sono costretti a lasciare la propria casa e il proprio luogo d’origine alla volta di una professione stabile, che non sarebbero mai riusciti a centrare altrimenti.

Il lavoro adatto per chi vuole stare a contatto con flora e fauna

E’ stata aperta la possibilità di prendere parte ad un lavoro decisamente curioso, cucito su misura per coloro che adorano restare il più a lungo possibile a contatto con la natura e le ampie zone verdi ed incontaminate, popolate unicamente da specie faunistiche. Lo svolgimento della professione avrà luogo dal prossimo marzo e colui o colei che sceglierà di intraprendere questa avventura avrà la possibilità di restarvi per sei mesi, fino a settembre 2025. Tra i requisiti richiesti non vi sono affatto richieste assurde: una patente di guida e una conoscenza minima dell’ambito naturalistico dovrebbero bastare.

Pensate che il luogo esatto in cui il lavoro verrà esercitato non presenta alcun abitante ne attività commerciali. Per svolgere pratiche quotidianamente necessarie, come ad esempio la spesa, si renderà necessario un piccolo spostamento fuori porta verso un vicino villaggio. Ma se il senso di incontaminazione e solitudine può finire per soffocarvi, non temete. Perché sarà possibile portare con se anche il proprio partner, in modo da vivere congiuntamente l’esperienza a tutto tondo. Pronti a scoprire dove?

Uccelli marini (Depositphotos)
Uccelli marini (Depositphotos foto) – www.marinecue.it

Vola in Scozia per un’esperienza senza precedenti

L’Isola di Handa, in Scozia, è localizzata nei pressi della costa ovest di Sutherland. In questo luogo di natura sconfinata sono alla ricerca di un ranger, il cui compito è quello di gestire e garantire il rispetto della fauna e della flora locali. La località è gestita dallo Scottish Wildlife Trust; si tratta di un ente benefico che agisce principalmente allo scopo di garantire la corretta preservazione della natura e del patrimonio faunistico all’interno del territorio della Gran Bretagna settentrionale. Non a caso, l’angolo paradisiaco è caratterizzato da splendide scogliere, casa di numerosi uccelli marini, che contribuiscono a rendere il luogo un posto di fuga ideale soprattutto per coloro che amano trascorrere del tempo in sintonia con la natura. E se vi state chiedendo quali mansioni bisognerà effettivamente svolgere, nell’annuncio viene menzionata, per esempio, l’organizzazione di attività mirate che saranno poi sfruttate dai visitatori che si recheranno sull’isola.

Per i più curiosi, tra le specie di uccelli marini prevalentemente presenti sull’isola troviamo le gazze marine, gli stercorari maggiori e le urie. Ma il patrimonio faunistico dell’area non si limita ai volatili, perché non risulta poi così raro avvistare cetacei e addirittura squali nei canali dei mari del nord. Quanto guadagnerà un ranger per svolgere questa professione? Circa 30.000 euro – se convertiamo le 25.600 sterline ufficializzate -, a cui si aggiungono ulteriori benefici decisamente da non scartare, come un alloggio stabile già garantito e la vivibilità a contatto con la natura incontaminata. E coloro che sceglieranno di intraprendere quest’esperienza di vita saranno indubbiamente persuasi da una particolare vocazione, di necessità di immersione nell’ambito naturalistico. A riportare la notizia è GreenMe.