Qui puoi andarci tutto l’anno | Non esiste il freddo: su quest’isola puoi farti sempre il bagno

La meta ideale per le tue vacanze (Depositphotos)

La meta ideale per le tue vacanze (Depositphotos foto) - www.marinecue.it

Scopri l’isola dell’eterna primavera. Si trova in Europa e puoi spendere qui le tue vacanze in qualsiasi periodo dell’anno

Tra le mete maggiormente gettonate per la vacanze estive vi sono sicuramente le Isole Canarie, arcipelago subtropicale facente parte del Regno di Spagna ma ubicato nelle vicinanze della costa marocchina, nel pieno dell’Oceano Atlantico.

La nomea dell’arcipelago canario è di essere un luogo in cui vige una sorta di primavera costante, durante tutti i periodi dell’anno. Questo è possibile grazie al clima e ad un caratteristico vento che rende piacevolmente fresche perfino le torride giornate estive. Ed è il principale motivo che spinge milioni di visitatori all’anno a scegliere le Canarie per spendere le proprie vacanze, dalle ferie estive al Natale.

Le spiagge più caratteristiche sono tra i luoghi maggiormente incantevoli dell’intero territorio europeo, ma non si limitano a questo. Per gli amanti delle bellezze naturali, della storia e della cultura o dell’aspetto gastronomico, questo arcipelago è in grado di offrire tutto ciò di cui potrete aver bisogno.

Se Tenerife e Gran Canaria sono noti per essere i principali centri delle Isole Canarie, capaci di racchiudere molteplici esperienze e possibilità, l’identità unica di Fuerteventura non deve di certo passare in secondo piano. Ed è la destinazione ideale per coloro che, pur volendo vivere in una situazione di quiete, non vogliono rinunciare alle spiagge paradisiache più candide del globo.

Un’isola adatta a tutti

Fuerteventura rappresenta una risorsa fondamentale per gli appassionati delle bellezze e dei fenomeni naturali, grazie al suo paesaggio desertico e al Calderón Hondo, il principale vulcano che sorge sull’isola. Sarà possibile visitare il parco naturale delle dune di Corralejo, distesa di dune costituite da un’arena chiarissima immersa nella natura incontaminata e selvaggia. Per coloro che scelgono Fuerteventura prettamente per il lato marino, di certo non ci saranno motivi per restarne delusi.

L’acqua dell’Oceano Atlantico appare cristallina in ogni latitudine, ma nelle Canarie questo aspetto sarà ancor di più appariscente. E diciamolo, fare il bagno in questa immensa piscina naturale con i vulcani di terra rossa che si ergono sullo sfondo, non è proprio all’ordine del giorno. E gli amanti della storia? Anche loro avranno garantito pane per i propri denti, a partire dalla Torre di San Buenaventura, edificio atto alla difesa dei confini dell’Isola durante i periodi delle invasioni dei pirati barbareschi.

Costa di Fuerteventura (Pixabay)
Costa di Fuerteventura (Pixabay foto) – www.marinecue.it

Il carattere vulcanico di Fuerteventura

La meta ideale soprattutto per le famiglie, ma più in generale per i visitatori che vogliono perdersi nelle straordinarie opportunità ed esperienze di Fuerteventura, pur non disdegnando la parte meramente collegata al relax e al divertimento, è sicuramente il Resort Bravo, che affaccia direttamente sulla spiaggia. Una miriade di servizi a disposizione del cliente, a partire dalle cinque piscine e dalla palestra, fino a giungere all’area beauty, compresa di bagno turco e sauna. In questa area di immersione totale nel tessuto majorero, anche la cultura gastronomica dell’Isola riceverà lo spazio che merita, a partire dall’assaggio del formaggio tipico, accompagnato dalla salsa Mojo Rojo. 

La vicina spiaggia di Sotavento permetterà l’ideale ricarica di relax o la pratica di molteplici sport acquatici, ma continueranno ad essere le mete celebranti le bellezze naturali di Fuerteventura i veri fiori all’occhiello dell’Isola. A partire dalle grotte di Ajuy, complesso basale costituito da rocce ignee e rocce vulcaniche, a testimonianza delle caratteristiche geofisiche della zona. In questo senso, merita la pena visitare indubbiamente El Cotillo, punto d’incontro tra la lava e l’acqua salata dell’Oceano Atlantico. E ancora, una visita al Parco Naturale di Jandía e il Timanfaya, caratteristico per via delle espressioni del territorio mediante geyser, crateri e colate laviche.