Crociere, prenota subito quella di maggio | Ti portano in luoghi fiabeschi senza tempo: unico neo, si parte dalla Germania
L’itinerario proposto da Costa Crociere per il prossimo maggio è da urlo. Scopri quali mete raggiungerai. Un’occasione così non puoi fartela scappare
Partire per un viaggio in crociera è un’esperienza che molte persone sperano di rendere possibile. Tra chi vuole provare in prima persona l’ebrezza di navigare in mare aperto e chi vuole sperimentare un nuovo modo di viaggiare, le navi da crociera sapranno soddisfare i desideri di tutti.
Uno dei trucchi più indicati, se si ha intenzione di prenotare un viaggio in crociera, è sicuramente di prenotare quanto prima possibile – non meno di 6 mesi di anticipo – in modo da poter sfruttare vantaggi e condizioni di vendita altamente più convenienti, nonché di servizi altrettanto convenienti, che ti permetteranno di evitare un eccessivo ricarico sul portafoglio.
Sembra paradossale, ma le navi da crociera rappresentano un’occasione da non lasciarsi scappare anche per i soggetti più scettici o dubbiosi. Le moderne crociere sono delle vere e proprie città galleggianti, ricche di boutique, punti ristoro, caffetterie, luoghi dove praticare sport, aree beauty e SPA e chi più ne ha più ne metta.
E devi sapere che tra maggio e giugno 2025 la Costa Diadema salperà verso il Baltico, alla scoperta dei Fiordi norvegesi e dei più caratteristici borghi da favola immersi nella natura rigogliosa. Ecco ciò che ti è necessario conoscere riguardo l’itinerario e i prezzi.
Le tariffe, i servizi e la partenza da Kiel
Una straordinaria esperienza percorrendo i mari del nord Europa a bordo della Costa Diadema, dove ci sarà la possibilità di usufruire di bevande gratuite e di sfruttare il regime di pensione completa. Il prezzo del pacchetto per due ospiti, complessivamente, è pari a 3.558 euro. Si salpa alle ore 19:30 del prossimo 30 maggio dal porto di Kiel, nel nord della Germania, che affaccia sul Baltico e in cui una visita sarà possibile in attesa dell’effettivo imbarco, alla scoperta di mete nascoste ma decisamente e piacevolmente peculiari. La mattina del giorno successivo si raggiungerà la prima tappa dell’itinerario, la perla Copenhagen, capitale danese dove sarà possibile ammirare l’iconica Sirenetta, l’imponenza del palazzo di Amallenborg, con annessa passeggiata per il Frederiksstaden, quartiere rococò della città.
Lasciata la Danimarca, il terzo giorno della crociera si svilupperà unicamente a bordo della Costa Diadema, che offre servizi per ogni esigenza. L’ambito gastronomico non lascia di certo a desiderare, con il Grand Bar Orlov, dove sorseggiare un drink in un’atmosfera elegante, e il Teppanyaki, ristorante etnico dove potrai gustare specialità della cucina giapponese preparate direttamente davanti ai tuoi occhi dai cuochi nipponici, pronti a mettere in campo tutta la loro maestria. E per chi non è mai stanco di mantenersi in forma, sia dentro che fuori, l’area sport e il salone di bellezza sono sicuramente le mete più indicate. Coloro che non vogliono rinunciare al divertimento neanche in mare aperto avranno a disposizione una discoteca aperta fino alle prime ore dell’alba.
L’esplorazione dei Fiordi norvegesi
Il giorno 4 sarà il dì dell’attracco in Norvegia; qui si potrà mettere a fuoco il ghiacciaio di Bryksdal, le cascate di Hellesylt, la gola del Flydal, il lago di Hornindalsvanet e il Nordfjord. E si prosegue con il Geirangerfjord, tra i fiordi più famosi e spettacolari del mondo, oltre che patrimonio dell’UNESCO. Si riparte alla volta di Bergen, località immersa tra montagne e fiordi dove sarà possibile ammirare il Sognefjord, il più lungo dell’intera Norvegia. E non puoi lasciarti scappare una visita nel quartiere di Bryggen, famoso in tutto il globo per le sue case di legno e la sua antica zona portuale, esclusivamente costruita con l’ausilio di questo materiale.
Il terzultimo giorno sarà dedicato all’esplorazione di Stavenger e del Lysefjord, sito nelle immediate vicinanze. La vecchia Gamle Stavanger è un unicum in tutto il pianeta, con le caratteristiche casette in legno bianco risalenti al XVIII secolo. Nel tardo pomeriggio la nave riprenderà la volta di Kiel, impiegando circa un giorno prima di toccare nuovamente il suolo tedesco. Lo sbarco in Schleswig-Holstein è previsto per la mattina del 6 giugno. E se non hai impegni, come suggerisce la stessa Costa Crociere, ad appena 1 ora e mezza di macchina c’è Amburgo. Non lasciarti sfuggire neanche quest’occasione e corona il tuo splendido viaggio.