Addio crociere, le stanno cancellando tutte | Controlla se le avevi già prenotate: perdi tutto

Nave da crociera

Nave da crociera (screenshot Be curious Finance/YouTube) - www.marinecue.it

Navi da crociera, quali sono le compagnie che starebbero riducendo i loro itinerari? Dai un’occhiata prima di prenotare!

Navi da crociera, cosa sta succedendo? Navigare su queste grandi navi è il sogno di una vita per tante persone e ora che ci sarebbe la possibilità di partire alcuni viaggi sono stati cancellati!

Le navi da crociera sono un investimento importante per le compagnie. La manutenzione, il carburante e le spese di gestione non mancano. Così può capitare che una compagnia sceglie di riorganizzare il lavoro per offrire viaggi sicuri e con tutto il relax che meriti.

La riorganizzazione può prevedere la cancellazione di alcuni itinerari per fare fronte alle nuove necessità. Una compagnia ha preso questa decisione e ha annunciato pubblicamente quali sono le crociere che salteranno.

Se hai già prenotato una vacanza in crociera con questa compagnia, faresti bene a dare un’occhiata alle crociere che sono state cancellate per evitare di ritrovarti al porto senza una nave dove salire!

Cosa sta succedendo

Una compagnia di navi da crociera sta riorganizzando la sua flotta, così ha deciso di cancellare alcune crociere previste in precedenza con partenza tra il 2025 e il 2026. I passeggeri hanno diritto al rimborso in denaro sul metodo di pagamento originale e allo sconto del 10% sui prossimi viaggi per quanto riguarda le commissioni.

Gli interessati riceveranno una lettera con tutte le indicazioni sulle tratte che saltano e su come si avviano le procedure di rimborso. Scopri ora se la tua vacanza è tra le crociere cancellate e come organizzarti per tempo!

Nave da crociera
Nave da crociera Nave da crociera (screenshot Be curious Finance/YouTube) – www.marinecue.it

Le compagnie che riducono le crociere

Norwegian Cruise Line ha reso noto di aver cancellato 38 crociere dai suoi itinerari. Le navi coinvolte sono Norwegian Jewel, della Norwegian Star e della Norwegian Dawn, con partenze previste tra novembre 2025 e aprile 2026. Quali sono le crociere che sono state cancellate nel dettaglio? Se hai prenotato un viaggio con la Norwegian Jewel, sappi che le crociere saltate vanno dal 23 novembre 2025 e al 5 aprile 2026, per un totale di 16 traversate. Non va meglio alla Norwegian Star, perl a quale le crociere cancellate sono 11, tra il 20 novembre 2025 e il 14 aprile 2026.

Da dimenticare anche alcune tratte della Norwegian Dawn: le prenotazioni che potrebbero saltare vanno dal 2 novembre 2025 e al 12 aprile 2026. Anche in questo caso si parla di 11 crociere. Le cancellazioni riguardano anche la Norwegian Sun e la Norwegian Getaway. Per la Sun salta la crociera nel Pacifico Meridionale prevista per il 7 agosto 2025, mentre per la Getaway saltano le crociere del 17 e 21 agosto 2026. La notizia arriva da Shipping Italy.