Sogni di vivere su un’isola completamente tua? | Ora puoi acquistarla: te la realizzano su misura

isola privata

Isola privata (screenshot Esquire/YouTube) - www.marinecue.it

Isola privata in vendita? Sì, ci sono diverse possibilità ed ecco quali sono per ritirarti su un’isola deserta.

Chi non ha mai sognato di andarsene dalla vecchia vita per vivere su un’isola deserta, lontano da tutto e da tutti? Beh, questa può diventare una realtà. Infatti, ci sono delle società che si occupano di vendere isole private.

In questi casi l’isola ha un proprietario – che può essere anche pubblico – che la vende al miglior offerente come se fosse una casa o un terreno. Così per trovare il tuo angolo di paradiso basta acquistarlo!

Anche se nell’immaginario collettivo comprare un’isola prevede diversi zeri come budget, in realtà ci sono piccoli angoli di paradiso che costano davvero una fortuna, ma perché non sognare un po’ e vedere come sono? Così questo sogno sembra più realizzabile.

Come funziona e quali sono le caratteristiche delle isole private in vendita? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento e come organizzarti per trovare il tuo angolo di paradiso in terra senza compromessi!

Le isole private

Le isole private sono degli atolli naturali dove ci si può ritirare a vivere. Ci sono dei magnati che riescono a creare a suon di milioni anche dei resort, fino a creare intere isole da zero. Infatti, non è diverso dal creare un gigantesco parco eolico!

Ci sono soluzioni che permettono di togliere terreno per creare delle piattaforme artificiali, su cui poi si costruisce l’isola. Oltre a queste isole artificiali che solo i miliardari posso permettersi, ci sono dei piccoli paradisi naturali che hanno un prezzo più abbordabile, o almeno si fa per dire.

Isola privata
Isola privata Isola privata (screenshot Esquire/YouTube) – www.marinecue.it

Come averle

Se si ha a disposizione un budget da 200 milioni di euro, ci si può permettere un’isola nei Caraibi con tanto di resort già pronto al seguito. In questo caso, l’isola è naturale e l’investimento non è molto diverso dall’acquisto di un vasto numero di appartamenti.

Chi si può permettere questi investimenti può anche decidere di trasferirsi ai Caraibi per sempre e allontanare tutte le preoccupazioni. Poi, se nell’isola ci sono delle attrattive turistiche, come può essere un faro storico, si può sempre avvicinare i turisti facendo pagare il costo dei biglietti. Queste soluzioni non sono alla portata di tutti, ma il sogno di vivere in un’isola caraibica può essere una realtà per alcuni che ne hanno la possibilità e non hanno problemi di budget. La notizia arriva da Esquire.