Pescatore si salva dall’uragano Milton aggrappandosi a un frigorifero | VIDEO

Frame della persona che si è salvata grazie ad un frigorifero (uscgsoutheast)

Frame della persona che si è salvata grazie ad un frigorifero (uscgsoutheast FOTO) - www.marinecue.it

Pescatore si salva aggrappandosi a un frigorifero: una straordinaria storia di sopravvivenza nel cuore della tempesta.

L’uragano Milton è una delle tempeste più potenti e distruttive che abbiano colpito le coste negli ultimi anni. Classificato come uragano di categoria 4, Milton si è abbattuto con venti che hanno superato i 220 km/h, provocando danni catastrofici in molte regioni costiere. Piogge torrenziali, inondazioni e mareggiate hanno causato gravi devastazioni, mettendo a dura prova sia le infrastrutture sia la popolazione locale.

La tempesta ha avuto origine nell’Atlantico, sviluppandosi rapidamente grazie alle condizioni favorevoli della stagione degli uragani. Man mano che si avvicinava alla terraferma, la sua forza è aumentata, causando evacuazioni di massa e portando alla chiusura di numerose attività. Il sistema di bassa pressione associato a Milton ha portato con sé non solo venti violenti, ma anche una grande quantità di umidità, contribuendo a un evento atmosferico di proporzioni straordinarie.

Milton ha ricordato al mondo la potenza distruttiva della natura e l’importanza di prepararsi adeguatamente di fronte a tali eventi estremi. Le autorità locali, grazie a previsioni accurate, hanno potuto limitare i danni e salvare molte vite umane, ma i danni alle strutture e alle economie locali restano ingenti.

Uomo si salva aggrappandosi a un frigorifero

Nel pieno della furia dell’uragano Milton, un uomo è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera statunitense dopo essere rimasto per ore in mare, aggrappato a un frigorifero. Il salvataggio è avvenuto giovedì, a circa 48 chilometri da Longboat Key, nella contea di Sarasota, sulla costa occidentale della Florida.

L’uomo è stato avvistato dalla Guardia Costiera grazie all’equipaggio di un elicottero dell’Air Station di Miami, che si è precipitato sul luogo dopo aver perso le comunicazioni con lui il mercoledì sera. Nel video del salvataggio, si vede un agente calarsi dall’elicottero in mare, immerso tra le onde agitate, per raggiungere il naufrago che si teneva disperatamente a un frigorifero galleggiante. La scena, durata appena 15 secondi, ha immortalato il momento in cui l’uomo, che era rimasto a galla per ore, è stato messo in salvo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da U.S. Coast Guard Southeast 🇺🇸🇵🇷🇻🇮 (@uscgsoutheast)

 



Dopo essere stato recuperato, il sopravvissuto è stato trasportato d’urgenza al Tampa General Hospital per ricevere le cure necessarie. Nonostante la gravità della situazione, l’uomo è riuscito a sopravvivere a uno degli eventi atmosferici più devastanti che ha colpito la Florida negli ultimi anni. Le autorità non hanno ancora reso noto il nome del protagonista di questo incredibile atto di resistenza.

 

 

L’uragano Milton e le sue devastazioni

L’uragano Milton ha colpito la costa occidentale della Florida mercoledì sera, poco prima delle 20:30, vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota. Con la potenza di un uragano di categoria 3, ha scaricato venti e piogge torrenziali, causando gravi inondazioni e distruzione ovunque passasse. La tempesta ha attraversato la penisola della Florida, spostandosi da ovest a est e lasciando dietro di sé una scia di devastazione.

Durante il suo passaggio, Milton ha causato la morte di almeno 12 persone, alcune delle quali colpite dai 19 tornado che si sono formati a seguito della tempesta. Gli sforzi di salvataggio, tuttavia, sono stati eroici: in un altro caso, un ragazzo di 14 anni è stato salvato da un’unità di soccorso marittimo dopo essere rimasto a galla su tavole e detriti in un quartiere completamente allagato della contea di Hillsborough.

Uragano
Uragano (Pixabay foto) – www.marinecue.it

Dopo aver toccato terra, Milton ha perso parte della sua forza, scendendo a categoria 1 mentre si allontanava verso la costa orientale della Florida. Tuttavia, ha continuato a causare inondazioni gravi e danni significativi in diverse città, lasciando oltre tre milioni di case senza elettricità. Secondo l’ultimo aggiornamento del National Hurricane Center (NHC), tutti gli avvisi di tempesta tropicale e mareggiata in Florida sono stati revocati, ma le autorità invitano ancora alla massima prudenza.

Mentre si sposta verso nord, oltre le Bahamas, l’uragano si sta gradualmente trasformando in una bassa pressione extratropicale. Nonostante il suo indebolimento, Milton rimane sotto stretto monitoraggio, con le autorità che continuano a fornire assistenza alle persone colpite da questo violento disastro naturale.