Navi da crociera lussuose: sinonimo di vacanza e di denaro, le navi da crociera di lusso sono un sogno per tante persone, ma solo alcune possono permettersi di salire a bordo. Il Times ha da poco messo a disposizione una lista delle navi da crociera più lussuose al mondo. Così ora sappiamo quali sono i modelli che solcano i mari navigando nell’oro e quali sono le loro caratteristiche tecniche. Facciamo una panoramica!
La testata giornalistica inglese famosa in tutto il mondo ha creato una lista di navi da crociera di lusso, analizzandone le caratteristiche tecniche, il target di riferimento e le ultime novità nel settore della tecnologia marittima. In prima posizione troviamo l’Azamara Quest. Questa nave offre una proposta di lusso vegetariana e vegana. Gli interni sono quelli di un boutique hotel, con pochi ospiti ma due zone ristorante. La nave viaggia per il Mediterraneo, ma non disdegna l’Oceano Atlantico. A sefuire c’è la Seabourn Odyssey. Anche in questo caso c’è la tendenza ad avere pochi passeggeri per esclusività – solo 462 – con una specializzazione su persone di elevata cultura.
Infatti, oltre ai piatti di carne qui si può trovare una vasta biblioteca, mentre per i più piccoli non c’è tantissimo. In terza posizione troviamo la Silver Muse, con una proposta per 596 passeggeri con tanto di maggiordomi inclusi nell’equipaggio. Tra locali jazz, piscina in teak e stanze in marmo ci si sente davvero in un castello. Infine, la Regent Seven Seas Voyager è la nave da crociera di lusso per le buone forchette. Sei ristoranti, maggiordomo privato, bagni in marmo e veranda privata per una vista mozzafiato, accanto a una capienza passeggeri massima di 700 persone può stupire chi non è abituato al lusso.
La Queen Elizabeth di Cunard si aggiudica la quinta posizione con la sua atmosfera tipicamente britannica e qualche tratto americano qua e là. Oltre alla straordinaria biblioteca da 8000 libri, ha la spa Mareel Wellness & Beauty, una scelta di ristoranti e un tradizionale pub britannico, il Golden Lion. L’arredamento interno è in stile liberty. La Silver Spirit – che la segue in questa classifica delle navi da crociera più lussuose al mondo è ideale per chi ama le atmosfere romantiche e suggestive. Con un locale jazz e un ristorante italiano, cosa desiderare di più?
In settima posizione c’è la Queen Mary 2, perfetta per il business. Segue la traversata atlantica tra New York e Southampton e basa tutta la sua offerta su sale da ballo e arredi sofisticati. L’ottava posizione è della Royal Clipper. Considerata la nave con vela a quadre più bella del mondo, è in stile edoardiano. Spostarsi tra ascensori della Belle Epoque fa parte dell’esperienza. In nova posizione c’è la Star Pride, con cabine grandi e arredate con gusto. I passeggeri possono godere di due balconi privati e di una serie di comfort da re.
La Russia riesce a trovare delle escamotage per bypassare l'embargo e continuare a far fruttare…
Un nuovonaufragio comporterà un allarme preoccupante per il mare Europeo. Cosa c'entra il conflitto in…
Nuove specie arriva dal Mar Rosso, trovando ambienti ottimali pur essendoci delle basse temperature. Si…
Gli ambientalisti esultano, ma non troppo: il più grande parco marino chiude i battenti, ma…
Sotto la superficie degli oceani, si cela un universo straordinario, fatto di creature uniche e…
Da Genova parte l'avventura della vita: sei mesi in crociera per scoprire il mondo intero,…