Categories: Navi da crociera

Crociera: attività preferite dall’equipaggio nel tempo libero

Ogni volta che fai una crociera potresti chiederti cosa fanno i membri dell’equipaggio nel loro tempo libero e se hanno del tempo! Diversi tipi di membri dell’equipaggio trascorrono il loro tempo in modi diversi, ma hanno anche bisogno della stessa cosa, questa è la libertà!

Vedremo diverse cose che fanno i membri dell’equipaggio e perché lo fanno

Wi-Fi GRATUITO nei porti di scalo

Una delle cose più importanti da fare quando un membro dell’equipaggio non lavora è trovare un po’ di tempo per scendere dalla nave e andare dove si trova il Wi-Fi gratuito. Di solito, sapranno esattamente dove andare e il più delle volte è un bar o un ristorante locale. L’equipaggio sembra sempre sapere dove si trova il Wi-Fi gratuito in ogni porto di scalo e li vedrai in gruppi in determinati luoghi.

In effetti, il Wi-Fi nelle destinazioni è diventato così popolare per i membri dell’equipaggio che molti porti hanno ora costruito centri che offrono la maggior parte del tempo Wi-Fi gratuito solo per l’equipaggio delle navi da crociera. Un perfetto esempio di questo è nel famoso porto crocieristico di Cozumel, in Messico. 

Quindi la prossima volta che andrai in giro per la tua destinazione di crociera tieni d’occhio il cameriere di sala da pranzo o il tuo steward di cabina, li vedrai sicuramente con un laptop, magari mentre si divertono con bookmaker non aams .

Vista da una nave da crociera

È un modo popolare per l’equipaggio di tenersi in contatto con la famiglia e gli amici a casa lontano. Il wi-fi sulla nave può essere lento, quindi le videochiamate non vanno bene. Inoltre, l’equipaggio deve pagare per utilizzare il wi-fi che può variare da circa $ 20,00 a seconda della linea di crociera.

Un’altra cosa che non aiuta è che il wi-fi delle navi non sarà in tutte le aree, quindi le cabine dell’equipaggio sotto il ponte zero potrebbero non essere in grado di usarlo a meno che non vadano all’internet cafè dell’equipaggio.

Ristoranti del porto locale

L’equipaggio è molto spesso bloccato sulla nave per giorni e giorni senza vedere la luce del sole. Inoltre, l’equipaggio è sulla nave da così tanto tempo, tutto ciò che possono mangiare è il cibo della nave dalla mensa dell’equipaggio.

Il cibo a volte può essere ruotato, ma è noto per non essere il migliore e no, i membri dell’equipaggio non mangiano lo stesso cibo degli ospiti a meno che non siano gli ufficiali o il capitano.

Porto al tramonto

Quindi, quando l’equipaggio avrà la possibilità di trascorrere un po’ di tempo libero, una delle prime cose che farà sarà scendere dalla nave quando sarà in porto e andare a mangiare del cibo reale in uno dei ristoranti locali.

Di solito, l’equipaggio andrà in gruppo se ha tempo. In quasi tutte le destinazioni ci sono alcuni ristoranti a terra in cui l’equipaggio mangerà sempre ed è ben noto alla maggior parte dei membri dell’equipaggio sulla nave.

Se dovessi entrare in uno di questi posti, vedresti diversi gruppi di membri dell’equipaggio che bevono e mangiano insieme e, naturalmente, con i loro laptop fuori!

Redazione

Recent Posts

Dopo lo Tsunami nessuna rcostruzione | Al via i lavori di demolizione definitiva per un progetto governativo

Le decisioni politiche hanno sempre il compito di rispondere a esigenze contrastanti, spesso in situazioni…

7 ore ago

2025 tropicale | Qui ti sentirai in paradiso e non vorrai tornare più a casa: prenota già per la primavera

La vita di tutti i giorni può essere travolgente. Tra impegni lavorativi e responsabilità personali…

9 ore ago

Liguria, esiste un luogo magico | Si affaccia a strapiombo sul mare ed è la meta preferita degli innamorati

La bellezza che non si dichiara: alcuni borghi italiani, piccoli gioielli incastonati tra mare e…

11 ore ago

India, il mega progetto si rivelerà fallimentare | Quest’isola ha già subito troppi cambiamenti: a rischio tutto

Nel corso della storia, molte terre remote sono state al centro di progetti che promettevano…

14 ore ago

Sicilia, il mare inclemente ha terrificato gli abitanti | Costretti a pregare che le case non colassero a picco

Uomo e natura, due forze in continua lotta l'una con l'altra. Due forze diverse, che…

16 ore ago

Patente, che botta | Adesso possono guidare anche i minorenni: “Sarà un sfacelo”

Ogni giorno, milioni di persone si avventurano nell'immensità del mare. È un luogo che affascina,…

20 ore ago