Navi da crociera

Scarlet Lady, la prima nave per soli passeggeri adulti

La Scarlet Lady è una nave varata nel 2019 nei cantieri Fincantieri di Sesti Ponente (Genova). Una nave da crociere dal peso di 110000 t, larga 38 metri e lunga 278 m. Si tratta di un nuovo gigante del mare, con le sue 1400 cabine può ospotare 2700 passeggeri e 1400 membri dell’equipaggio.Già in programma la realizzazione di una terza e quarta gemella, previste per il 2022 e il 2023.

Alla cerimonia inaugurale tenutasi ieri a Sestri Ponente, erano presenti il Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e l’amministratore delegato Giuseppe Bono, il presidente della Compagnia Virgin Voyages Tom McAlpin, tra le celebrità più illustri.

La Scarlet Lady, che segue i più aggiornati standard di tecnologia, è completamente domotica. Infatti i passeggeri potranno controllare i parametri di comfort della propria cabina attraverso un applicazione smartphone personalizzata. Sarà possibile regolare la temperatura della stanza, l’intensità delle luci, l’accensione delle apparecchiature premendo un semplice tasto.

Non è tutto, la Scarlet Lady segue la linea green delle moderne navi. È caratterizzata infatti da una geometria dello scafo che permette la riduzione della resistenza all’avanzo e quindi un aumento del risparmio di potenza di propulsione. Sono presenti a bordo impianti per la purificazione dei gas di scarico, ai fini di rimuovere la percentuale di diossidi di zolfo e un impianto catalitico che abbatte l’emissione dell’ossido di zolfo.

Il primo viaggio inaugurale avverrà il 1 Aprile 2020, le mete raggiunte dalla nave sono L’Avana (Cuba) Puerto Plata, Repubblica Dominicana, e Costa Maya, in Messico. Per ogni viaggio è prevista una tappa al beach club costruito dalla Compagnia Virgin sull’isola di Bimini, nelle Bahamas

A bordo sono presenti 20 ristoranti, bar, piscine sulle quali verranno organizzati ogni giorno corsi yoga, pilates. Teatro per spettacoli e musica live.

Un unico limite al lusso e alle promesse di divertimento a bordo della Scarlet Lady, non potranno accedervi minori di 18 anni. Sarà la prima crociera della storia senza buffet a bordo, senza bambini e adolescenti e senza limiti di svago, come promesso dalla Compagnia.

Giuseppe De Fraia

Ho sempre amato e ammirato il mare. Contemplando il mare ne ho fatto un esempio di vita, la sua continuità, la sua tenacia, il suo apparente adattamento ad un involucro esterno ma la forza con la quale irrompe gli schemi di contenimento, hanno tracciato la mia rotta. La logica, la curiosità e la scienza sono i mezzi che mi permettono di adempiere alla mia passione per le navi ed il mare.

Recent Posts

“Da dove diavolo è uscito fuori?” | Tutti sgomenti per questo nuovo vulcano marino: è imparentato con i Campi Flegrei

Le sorprese nel sottosuolo dell'area dei Campi Flegrei non mancano di certo. La nuova scoperta…

1 ora ago

Specie acquatiche a rischio estinzione, la situazione è critica. E la colpa è solo nostra

Il nostro comportamento nei riguardi del pianeta trascina con sé conseguenze devastanti. L'ultima novità riguarda…

2 ore ago

Granchio Blu, le hanno tentate tutte senza esiti positivi | Ora arriva la soluzione al problema: un richiamo sterminatore

I pescatori del Delta del Po hanno provato in ogni modo ad allontanare il granchio…

3 ore ago

Dal nulla sbuca fuori un mostro ancestrale | È più vicino a noi di quanto si possa immaginare

Quest'antica creatura preistorica è straordinaria, è stata scoperta qui "vicino". Scopri di cosa si tratta…

6 ore ago

Qui puoi andarci tutto l’anno | Non esiste il freddo: su quest’isola puoi farti sempre il bagno

Scopri l'isola dell'eterna primavera. Si trova in Europa e puoi spendere qui le tue vacanze…

8 ore ago

Gli oceani? Non sono mai stati così caldi. La situazione è critica

La situazione è critica, e con l'aumento delle temperature anche gli oceani ne risentono. Incominciano…

10 ore ago