La Scarlet Lady è una nave varata nel 2019 nei cantieri Fincantieri di Sesti Ponente (Genova). Una nave da crociere dal peso di 110000 t, larga 38 metri e lunga 278 m. Si tratta di un nuovo gigante del mare, con le sue 1400 cabine può ospotare 2700 passeggeri e 1400 membri dell’equipaggio.Già in programma la realizzazione di una terza e quarta gemella, previste per il 2022 e il 2023.
Alla cerimonia inaugurale tenutasi ieri a Sestri Ponente, erano presenti il Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e l’amministratore delegato Giuseppe Bono, il presidente della Compagnia Virgin Voyages Tom McAlpin, tra le celebrità più illustri.
La Scarlet Lady, che segue i più aggiornati standard di tecnologia, è completamente domotica. Infatti i passeggeri potranno controllare i parametri di comfort della propria cabina attraverso un applicazione smartphone personalizzata. Sarà possibile regolare la temperatura della stanza, l’intensità delle luci, l’accensione delle apparecchiature premendo un semplice tasto.
Non è tutto, la Scarlet Lady segue la linea green delle moderne navi. È caratterizzata infatti da una geometria dello scafo che permette la riduzione della resistenza all’avanzo e quindi un aumento del risparmio di potenza di propulsione. Sono presenti a bordo impianti per la purificazione dei gas di scarico, ai fini di rimuovere la percentuale di diossidi di zolfo e un impianto catalitico che abbatte l’emissione dell’ossido di zolfo.
Il primo viaggio inaugurale avverrà il 1 Aprile 2020, le mete raggiunte dalla nave sono L’Avana (Cuba) Puerto Plata, Repubblica Dominicana, e Costa Maya, in Messico. Per ogni viaggio è prevista una tappa al beach club costruito dalla Compagnia Virgin sull’isola di Bimini, nelle Bahamas
A bordo sono presenti 20 ristoranti, bar, piscine sulle quali verranno organizzati ogni giorno corsi yoga, pilates. Teatro per spettacoli e musica live.
Un unico limite al lusso e alle promesse di divertimento a bordo della Scarlet Lady, non potranno accedervi minori di 18 anni. Sarà la prima crociera della storia senza buffet a bordo, senza bambini e adolescenti e senza limiti di svago, come promesso dalla Compagnia.
Finalmente conosciamo la causa che ha portato all'evaporazione del 70% del Mar Mediterraneo più di…
Una presenza pericolosa e delicata si trova all'interno di acque europee: la mossa che lascia…
L'Orient Express presenta la nuova frontiera del lusso: uno yacht superlativo pronto a solcare il…
I cittadini di Baku si sono trovati di fronte ad una scena surreale: un capodoglio…
E' terribile, "sembra" una macchina ed è pericolosa. Inutile dire che distruggerà tutto quanto ovunque…
Attenti al "vampiro dei mari": con occhi rossi come il fuoco e un liquido lucente…