Navi da crociera

Global Dream, la nave da crociere del futuro

Global Dream, la nuova nave ammiraglia della compagnia Gruppo Genting, la prima della flotta di navi Global Dream Class in costruzione presso il cantiere Tedesco di MV Werften e parallelamente presso i cantieri di Wismar e Rostock ed il cui varo è previsto per i primi mesi del 2021. Si tratta della prima di una serie di navi da crociera ideate per il mercato asiatico, un mercato in continua espansione, che richiede standard di sviluppo tecnologico all’avanguardia e che persevera nel percorso verso il gigantismo navale. Infatti verranno installate a bordo alcune tra le più moderne innovazioni tecnologiche del settore crocieristico.

La Global Dream avrà un dislocamento di 204.000 tonnellate lorde, una lunghezza di 342 metri e una larghezza di costruzione superiore ai 46 metri, una vera e propria città galleggiante, realizzata con il contributo di circa 600 aziende e migliaia di operai che lavoreranno in simultanea nei 3 cantieri tedeschi.

Alcune caratteristiche innovative presenti a bordo

La Global Dream vanterà l’installazione di circa 2500 cabine per gli ospiti e circa 151 suite. Cabine del 15% più spaziose delle classiche cabine da crociera convenzionali. Queste cabine saranno inoltre caratterizzate da bagni indipendenti in camera, illuminazione domotica automatica e comandi touch, impianti di climatizzazione intelligenti a tripla ventilazione, tecnologia Bluethoot con comando remoto tramite smartphone e serrature a riconoscimento impronta e 28 ascensori.

La capienza prevista è di circa 9500 passeggeri nel periodo di alta stagione. A loro disposizione verranno allestite molteplici aree di svago e comfort, un parco divertimenti tematico con diverse montagne russe, numerose Spa e piscine, ristoranti asiatici ed europei, solarium, cinema e centri commerciali.

La tratta che verrà percorsa dalla Global Dream, già battezzata “la nave del futuro”, va dalla Nuova Zelanda all’Australia e ritorno, si tratta di un viaggio di lunga durata ma in totale comfort.

Fonte rendering (Diario di Bordo sito internet)
Giuseppe De Fraia

Ho sempre amato e ammirato il mare. Contemplando il mare ne ho fatto un esempio di vita, la sua continuità, la sua tenacia, il suo apparente adattamento ad un involucro esterno ma la forza con la quale irrompe gli schemi di contenimento, hanno tracciato la mia rotta. La logica, la curiosità e la scienza sono i mezzi che mi permettono di adempiere alla mia passione per le navi ed il mare.

Recent Posts

Crociera horror | Non è Halloween, ma si è sfiorata la tragedia: occhio alle rotte che scegli per non passare un guaio

Paura su una crociera: momenti di panico a bordo per un imprevisto da brividi. Ecco…

3 ore ago

Lo Ionio come l’Oceano Indiano | Puglia invasa da una specie velenosa: anche da morto è capace di far danni

Allarme sulle coste pugliesi: l'arrivo del pesce velenoso scatena preoccupazione tra i bagnanti e gli…

14 ore ago

Blob su 50km di spiaggia | Il mistero è stato finalmente risolto: non olio di frittura, ma agenti chimici pericolosi

Risolto il mistero del blob sulle spiagge: ecco di che cosa si tratta. Panico tra…

16 ore ago

Arrivano i primi sospetti sul danneggiamento dei due cavi nel Mar Baltico

Dal danneggiamento dei due cavi sottomarini nel Mar Baltico emergono i primi sospetti sulle possibili…

18 ore ago

Crociere, quando arrivi qui non scendere neanche se ti pagano | Il pericolo è dietro l’angolo: basta mettere i piedi a terra

Sei in crociera e vuoi goderti i luoghi in cui la nave attracca? Questi devi…

18 ore ago

La più grande area marina protetta è stata istituita | 300 mila chilometri quadrati di paradiso: salvate tutte le specie marine

Compiuto un grande passo avanti nella salvaguardia del mare e della sua biodiversità: istituita un'immensa…

21 ore ago