Qualche giorno fa, ha preso il via, presso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo, un’opera ingegneristica molto particolare: l’allungamento della nave da crociera Silver Spirit, del gruppo Silversea: il progetto di restyling prevede l’inserimento di un troncone di corpo cilindrico di ben 15m.
L’unità, nonostante la decisione di ingrandimento, non è poi così vecchia: basti pensare che è stata consegnata ad Ancona nel 2009 e partiva con ben 36000 t.s.l. ed una lunghezza di ben 195m, capace di ospitare 540 ospiti distribuiti in ben 270 cabine. La decisione di mettere in atto questa operazione “chirurgica” è stata presa in virtù del sempre più incalzante mercato crocieristico, in modo da poter reggere la concorrenza con le altre compagnie di navigazione e venire in contro ad un pubblico sempre crescente.
Il design interno è curato dall’architetto italiano Giacomo Mortola, la cui idea è stata quella di coniugare funzionalità, modernità e Art Decò. I lavori termineranno all’inizio del mese di maggio 2018. Il progetto è stato sviluppato e gestito dalla divisione Ship Repair & Conversion di Fincantieri, prendendo come modello la nuova ammiraglia della flotta, Silver Muse, consegnata nell’Aprile 2017.
Finalmente conosciamo la causa che ha portato all'evaporazione del 70% del Mar Mediterraneo più di…
Una presenza pericolosa e delicata si trova all'interno di acque europee: la mossa che lascia…
L'Orient Express presenta la nuova frontiera del lusso: uno yacht superlativo pronto a solcare il…
I cittadini di Baku si sono trovati di fronte ad una scena surreale: un capodoglio…
E' terribile, "sembra" una macchina ed è pericolosa. Inutile dire che distruggerà tutto quanto ovunque…
Attenti al "vampiro dei mari": con occhi rossi come il fuoco e un liquido lucente…