E’ stata consegnata alla compagnia di navigazione IIshin Logistics la prima portarinfuse a LNG (Gas Naturale Liquefatto). Il cantiere ideatore di questa nuova unità è Hyunday Mipo Dockyard di Ulsan. L’unità ha una portata lorda 50mila t.s.l., è certificata dal Lloyd’s Register e dal Korean Register e rispetta l’International Fuel and Gas Code.
La nave ha un serbatoio di LNG targato di tipo “C” di 500 metri cubi. E’ stato realizzato di acciaio austenitico al manganese al 26% (fornito dalla società sudcoreano Posco ed ideato proprio per il GNL). Le proprietà e le caratteristiche di questo “high-manganese steel” infatti, sono previste per l’uso criogenico e sono interamente supportate certificate ed adottate dall’LR. Questa nuova portarinfuse è il risultato di un nuovo progetto di collaborazione per creare una nuova generazione di navi mercantili propulse interamente a gas.
Sono entusiasta e fiero di questo risultato, frutto della tenacia e dello spirito pionieristico dei partner industriali che vi hanno preso parte
ha detto il responsabile del Lloyd’s Register in Corea JT Lee
Finalmente conosciamo la causa che ha portato all'evaporazione del 70% del Mar Mediterraneo più di…
Una presenza pericolosa e delicata si trova all'interno di acque europee: la mossa che lascia…
L'Orient Express presenta la nuova frontiera del lusso: uno yacht superlativo pronto a solcare il…
I cittadini di Baku si sono trovati di fronte ad una scena surreale: un capodoglio…
E' terribile, "sembra" una macchina ed è pericolosa. Inutile dire che distruggerà tutto quanto ovunque…
Attenti al "vampiro dei mari": con occhi rossi come il fuoco e un liquido lucente…