E’ stata consegnata alla compagnia di navigazione IIshin Logistics la prima portarinfuse a LNG (Gas Naturale Liquefatto). Il cantiere ideatore di questa nuova unità è Hyunday Mipo Dockyard di Ulsan. L’unità ha una portata lorda 50mila t.s.l., è certificata dal Lloyd’s Register e dal Korean Register e rispetta l’International Fuel and Gas Code.
La nave ha un serbatoio di LNG targato di tipo “C” di 500 metri cubi. E’ stato realizzato di acciaio austenitico al manganese al 26% (fornito dalla società sudcoreano Posco ed ideato proprio per il GNL). Le proprietà e le caratteristiche di questo “high-manganese steel” infatti, sono previste per l’uso criogenico e sono interamente supportate certificate ed adottate dall’LR. Questa nuova portarinfuse è il risultato di un nuovo progetto di collaborazione per creare una nuova generazione di navi mercantili propulse interamente a gas.
Sono entusiasta e fiero di questo risultato, frutto della tenacia e dello spirito pionieristico dei partner industriali che vi hanno preso parte
ha detto il responsabile del Lloyd’s Register in Corea JT Lee
Allarme estinzione per la fauna marina: gli squali sono vicini al punto di non ritorno…
Mesoplodonte, trovato un esemplare di grandi dimensioni. Gli studiosi sperano di trovarne uno in vita.…
Molte persone nel corso del tempo hanno perso la fiducia nelle Compagnie, chi per un…
Orche, un comportamento strano sorprende gli scienziati. Cosa è successo e cosa ha lasciato gli…
Tonno, a cosa fare attenzione quando lo scegli sugli scaffali? Ecco quello che sta succedendo…
In Italia è stata avvistata una specie in via di estinzione: una scoperta possibile solamente…