Cronaca4.it
L’atleta della Marina Andrea Pendibene, al timone dell’imbarcazione Pegaso 883, ha tagliato questa notte il traguardo della Mini Transat 2017.
La competizione è una regata oceanica in solitaria a bordo di barche di appena 6,5 metri di lunghezza che ha visto quest’anno la partecipazione di 84 concorrenti di 15 nazioni, per un percorso di circa 4050 miglia nautiche attraverso l’Oceano, da la Rochelle (Francia) a Las Palmas (Gran Canaria), fino a Le Marin (Martinica), con quasi 28 giorni di navigazione complessiva per una impresa sportiva che è anche un’avventura e una grande sfida personale.
All’arrivo Pendibene, stanco ma felice di aver portato a termine questo importante progetto, ha dichiarato di aver incontrato condizioni meteo piuttosto clementi anche se i venti oceanici, non del tutto favorevoli, non hanno consentito di sfruttare a pieno la velatura dell’imbarcazione.
All’interessato e a tutto lo sport velico della M.M. sono giunte le congratulazioni da parte del Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio di Squadra Valter Girardelli.
Una crociera da dimenticare? Sicuramente una storia da vero e proprio film in pieno oceano,…
Il Mediterraneo sorprende ancora: tra le sue coste sbuca un gioiello a dir poco meraviglioso…
Viaggiare oggi significa molto più che spostarsi da un luogo all'altro. È una vera avventura…
Negli abissi dell'oceano, succedono cose che lasciano a bocca aperta anche gli studiosi più esperti.…
Il cinema ha una straordinaria capacità di creare mondi nuovi, trasformando la realtà in una…
Negli ultimi anni, il dibattito su alcune grandi opere ha acceso gli animi di cittadini,…