Corvus Energy è stata selezionata da Wärtsilä come fornitrice di sistemi di stoccaggio di energia a base di ioni di litio (lithium ion based energy storage system, ESS), per la prima nave fish farm ibrida al mondo. Il sistema Orca Energy ESS di Corvus sarà la fonte di energia per il sistema propulsivo della nave nell’ottica di un’operatività low cost e non inquinante. A Wärtsilä spetta invece fornire il sistema di propulsione ibrido.
La nave sarà costruita al cantiere di Balenciaga in Spagna, per conto della Hav Line AS of Norway. La consegna della nave è prevista per l’estate del 2018.
Il sistema propulsivo ibrido di Wärtsilä assieme all’Orca ESS di Corvus beneficerà sia l’ambiente che l’armatore, abbassando i costi operativi.
Corvus Energy è estremamente orgogliosa che il sistema Orca è stato ancora una volta scelto da Wärtsilä per fornire energia a navi di un settore tanto importante
ha dichiarato Willie Wagen, vicepresidente Sales & Marketing di Corvus Energy. Ha aggiunto:
Questo progetto è un’ulteriore prova che l’utilizzo di sistemi a batterie per propulsioni ibride o all-electric è sempre più diffuso
Corvus, come leader nella produzione di sistemi di batterie per le applicazioni marine, comanda questo settore con più di 100 progetti che utilizzano il Corvus ESS, totalizzando 75MWh e 1.5 milioni d’ore d’uso.
La batosta per i balneari: brutte notizie per tutti, il Governo ha preso una decisione…
Finalmente conosciamo la causa che ha portato all'evaporazione del 70% del Mar Mediterraneo più di…
Una presenza pericolosa e delicata si trova all'interno di acque europee: la mossa che lascia…
L'Orient Express presenta la nuova frontiera del lusso: uno yacht superlativo pronto a solcare il…
I cittadini di Baku si sono trovati di fronte ad una scena surreale: un capodoglio…
E' terribile, "sembra" una macchina ed è pericolosa. Inutile dire che distruggerà tutto quanto ovunque…