Perini Navi partner di One Ocean

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, è partner di One Ocean, il Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Unico cantiere nautico a partecipare a questo importante evento in qualità di partner, Perini Navi ha scelto di affiancare One Ocean.One Ocean nasce con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di progetti innovativi che hanno come mission la protezione dell’ambiente marino e la promozione di azioni pratiche di cambiamento.

Il One Ocean Forum si svolgerà a Milano dal 3 al 4 ottobre presso il teatro Franco Parenti. Nel corso delle due giornate si alterneranno tavole rotonde, workshop e sessioni ‘best practice’ dedicate alla ricerca di soluzioni innovative volte alla protezione degli oceani.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi, Lamberto Tacoli, e il Vice Presidente di Perini Navi e membro dell’ Advisory Board di One Ocean Edoardo Tabacchi.

“Perini Navi è da sempre in prima linea sul fronte della ricerca. Nella progettazione delle nostre navi dedichiamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale sulla quale continueremo ad investire molte risorse. E’ fondamentale lavorare insieme al fine di trovare nuovi soluzioni tecnologiche che siano in grado di tutelare l’ambiente marino”

ha commentato Lamberto Tacoli.

“Il mare è quel luogo magico dove trovano spazio le passioni dell’uomo e l’incontro con la natura. È prezioso. Per questo abbiamo l’obbligo morale di proteggerlo”

ha commentato Edoardo Tabacchi.

Perini Navi ha sempre destinato considerevoli risorse alla ricerca e all’innovazione. Il dipartimento R&D, fiore all’occhiello del brand, attualmente sta sviluppando progetti il cui obiettivo è consentire alle barche Perini di incrementare ulteriormente prestazioni, comfort e sicurezza a bordo, il tutto nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tsunami di vaste dimensioni ha minacciato le coste | Una frana ha scatenato onde alte 200 metri: si è rischiato il disastro

Un megatsunami quasi apocalittico ha quasi provocato un disastro di proporzioni bibliche, alzando onde oltre…

17 ore ago

A più di 30 anni di distanza rischi altissimi | L’ecosistema marino italiano rilascia ancora sostanze nocive per l’uomo

Nonostante siano passati più di trent'anni da questo disastro, le conseguenze nocive continuano a farsi…

22 ore ago

Lusso in mare: la nuova nave Explora II è già operativa

Arriva il lusso in mare con la nuova nave da crociera Explora II che entra…

1 giorno ago

Un’esperienza che nessuno si dimenticherà | In mezzo al mare, nel nulla, in balia delle orche

Le orche, feroci predatori dal mare, hanno cominciato ad attaccare sempre più frequentemente gli yacht:…

2 giorni ago

Crociere, il mercato si apre al lusso | Addio ai viaggi low cost: se non sei Zio Paperone non partirai più

Il mercato delle crociere si sta trasformando sempre più in un lusso, e a breve…

2 giorni ago

Norvegia: trovato un nuovo giacimento di gas nelle profondità del mare

La scoperta di un nuovo giacimento di gas e petrolio nel mare della Norvegia apre…

2 giorni ago