Le navi da assalto anfibio USS Kearsarge (LHD-3) e USS Oak Hill (LSD-51) sono state inviate per assistenza a causa dell’uragano Irma. Se le autorità civili dovessero far richiesta di assistenza, le navi saranno utilizzate per operazioni di ricerca e per fornire aiuti umanitari. Le navi erano già state messe a disposizione per supportare i territori colpiti da un altro uragano, Harvey. Ma con il potente uragano Irma in avvicinamento alla costa, le due navi potrebbero dover intervenire.
L’uragano Irma ha già colpito i Caraibi, in particolare le isole di Saint Martin e Saint Barthélemy, facendo registrare “almeno 2 morti e 2 feriti gravi” e distruggendo 9 strutture su 10, ha dichiarato il ministro francese d’Oltremare Annick Girardin.
In quel momento, i venti hanno toccato la velocità di 185 mph (circa 298 km/h) e l’uragano Irma è stato classificato di categoria 5 (la massima nella scala Saffir-Simpson). A detta del “National Oceanic and Atmospheric Administration Hurricane Center”, l’uragano Irma è il più potente mai registrato.
Per Portorico e per le Isole Vergini l’allarme uragano è stato dispacciato Martedì. Mentre in Florida, i capi di stato stavano iniziando a mobilitare la Guardia Nazionale per prepararsi all’impatto con l’uragano Irma. Martedì pomeriggio, a tutti i turisti in Florida è stato ordinato di evaquare la zona entro Mercoledì mattina, mentre per gli abitanti locali il termine per l’evaquazione è stato esteso a Mercoledì sera, secondo il Monroe County Emergency Management Office. Il governatore della Florida Rick Scott ha dichiarato lo stato di emergenza e con un tweet chiede a coloro che hanno avuto l’ordine di evaquazione di farlo immediatamente.
Un viaggio che potrebbe lasciarti a bocca aperta: prenota subito per questa meta inaspettata, non…
Un luogo dove il mare d’inverno incontra la magia: qui tutto si ferma per lasciare…
I fondali marini come non li avevamo mai visti prima: queste immagini hanno permesso agli…
Una nuova plastica riciclabile rivoluziona il futuro: dal Giappone arriva l’invenzione che potrebbe insegnare al…
Attenzione ai bagni nel Mediterraneo: dopo anni di segnalazioni misteriose, gli scienziati hanno finalmente scoperto…
La Russia continua a sorprendere: il suo nuovo sottomarino è già operativo e pronto a…