Il 21 Giugno scorso, presso i cantieri STX Saint-Nazaire (Francia) si è tenuta la cerimonia dedicata alla posa della chiglia di Celebrity Edge, gettando le fondamenta della nuova unità della compagnia crocieristica Celebrity Cruises, (gruppo Royal Caribbean). Un blocco di 875 tonnellate è stato sollevato, per poi essere posizionato rigorosamente sopra la celebre “moneta della fortuna”.
Ecco i numeri di Celebrity Edge:
La compagnia ha rivelato che, al disegno di questa unità, hanno partecipato architetti e designers di fama mondiale come Kelly Hoppen MBE (di Kelly Hoppen Interior), Tom Wright di WKK (designer del lussuosissimo hotel vela Burj Al Arb a Dubai) e Nate Berkus. Le cabine saranno molto più spaziose (23% più grandi rispetto alle cabine della classe Solstice). Vi saranno considerevolmente più suite, divise in due categorie: “Iconic Suites“, situate sul ponte più alto e le “Edge Villas“, con piccola piscina privata e accesso diretto all’area solarium “The Retreat Sundeck”.
Tra le altre novità di Edge, si annovera “The Rooftop Garden”, uno spazio destinato a relax e “public relations” con vere piante (nonostante poi, in fin dei conti, non sia una vera innovazione, dal momento che anche classe Solstice ha qualcosa di simile, senza poi dimenticare classe Oasis della Royal Caribbean).
Celebrity Edge avrà come homeport Fort Lauderdale, in Florida, e salperà per la prima volta il 16 dicembre 2018. Essa inoltre, sarà affiancata dalle tre navi gemelle in consegna nel 2020, il 2021 e il 2022. Di seguito, il video presentazione della compagnia:
Tra poco tempo le coste potrebbero non avere più acqua potabile. La tragedia potrebbe essere…
"Attento a queste acque caldissime!" Sgorgano da un serpente leggendario e una caduta qui potrebbe…
Una nuova barca rivoluzionaria a energia solare sta per arrivare: non per le gite, ma…
Allarme estinzione per la fauna marina: gli squali sono vicini al punto di non ritorno…
Mesoplodonte, trovato un esemplare di grandi dimensioni. Gli studiosi sperano di trovarne uno in vita.…
Molte persone nel corso del tempo hanno perso la fiducia nelle Compagnie, chi per un…