PH: Fincantieri
L’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e quello di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per collaborare nel campo della Ricerca & Sviluppo, compresi eventuali studi di fattibilità, nell’ambito dei sistemi energetici e in particolare della catena per la valorizzazione del gas naturale.
Le intese, dal contenuto fortemente innovativo e di particolare importanza industriale, sono volte allo studio di progetti per lo sviluppo sostenibile e al sostegno dell’utilizzo del gas per trasporto. Prevedono infatti potenziali collaborazioni che spaziano dalla filiera GNL (Gas Naturale Liquefatto), alla catena di trasporto del gas naturale, ai sistemi per la valorizzazione del gas, sino ad arrivare a progetti di piattaforme galleggianti per la produzione offshore e la valutazione di progetti energetici a ridotto impatto ambientale.
Nell’ambito dell’intesa siglata oggi Fincantieri avrà modo di far leva sulle proprie competenze e tecnologie al fine di collaborare con Eni sia in Italia che all’Estero.
Arriva la prima Compagnia di Crociere che ti fa vivere a bordo, un'esperienza senza precedenti…
Nuovo allarme NASA: scompariranno tutte le coste, l'innalzamento dei mari è inarrestabile, ecco cosa sta…
L'era dell'eolico è finita e l'energia pulita del futuro è nelle correnti oceaniche: ecco la…
Una vacanza dove il divertimento è assicurato. Il posto in questione è bellissimo e ricco…
Ci sono luoghi in cui il tempo sembra rallentare, dove ogni dettaglio invita alla calma…
Questa crociera sembra un caffè letterario d'altro tempi: sarai circondato dalla bellezza assoluta, prenota subito.…