PH: Fincantieri
L’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e quello di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per collaborare nel campo della Ricerca & Sviluppo, compresi eventuali studi di fattibilità, nell’ambito dei sistemi energetici e in particolare della catena per la valorizzazione del gas naturale.
Le intese, dal contenuto fortemente innovativo e di particolare importanza industriale, sono volte allo studio di progetti per lo sviluppo sostenibile e al sostegno dell’utilizzo del gas per trasporto. Prevedono infatti potenziali collaborazioni che spaziano dalla filiera GNL (Gas Naturale Liquefatto), alla catena di trasporto del gas naturale, ai sistemi per la valorizzazione del gas, sino ad arrivare a progetti di piattaforme galleggianti per la produzione offshore e la valutazione di progetti energetici a ridotto impatto ambientale.
Nell’ambito dell’intesa siglata oggi Fincantieri avrà modo di far leva sulle proprie competenze e tecnologie al fine di collaborare con Eni sia in Italia che all’Estero.
Questo angolo di paradiso non sarà più accessibile ai turisti. Adesso sarà tutto ad accesso…
Degli esseri marini hanno sorpreso tutti in quanto creano dei buchi enormi con le loro…
Il riscaldamento globale ha dato via al eventi catastrofici e assurdi segnando le sorti della…
In Campania, la frustrazione cresce: a causa di impianti di depurazione inefficienti e scarichi abusivi,…
Una recente scoperta offre una nuova prospettiva sull'evoluzione dell'empatia: anche i pesci sono come noi.…
Tra beach club e DJ set sotto le stelle, le notti sembrano non durare mai…