Lo scorso 3 Giugno l’ultima “meraviglia” della flotta MSC Crociere, MSC Meraviglia, è stata varata durante una sfavillante cerimonia per mano di Sofia Loren, leggenda del cinema internazionale e madrina di tutte le navi MSC Crociere. Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, MSC Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017.
MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato, con base in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ha celebrato a Le Havre l’affascinante cerimonia del varo con artisti internazionali e un’esclusiva cena di gala in compagnia di ospiti speciali, autorità, partner chiave dell’industria del turismo, media internazionali e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo, nonché armatore della nave, ha preso parte all’evento insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago.
“Abbiamo una visione ambiziosa per il futuro ed MSC Meraviglia segna l’inizio della seconda fase di crescita per la nostra compagnia” ha affermato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere. “Questa serata, infatti, è per tutti di noi di MSC Crociere un momento di orgoglio, rappresentato dal varo della nostra prima nave di nuova generazione.”
“Le nuove navi che stiamo costruendo – riceveremo sei nuove navi solo tra il 2017 e il 2020 – sono appositamente costruite con innovazioni sia nel prodotto che nel design, così con tecnologie marittime e per il consumatore più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienza sul mare per ospiti di tutte le età. MSC Meraviglia è la prima nave che esprime questa nuova visione dettando un nuovo standard per le navi da crociera che diventeranno esse stesse una destinazione di vacanza”.
MSC Meraviglia è la nuova ammiraglia della compagnia, la 13esima nave della flotta MSC Crociere e la prima nuova nave di MSC Crociere che entrerà in servizio come previsto da piano di investimenti senza precedenti della compagnia.
L’evento e la nave stessa sono stati ispirati alle meraviglie del mondo, come suggerisce il nome stesso della nave. La cerimonia del varo è stata presentata da uno dei comici più apprezzati d’Europa, Gad Elmaleh.
Il momento clou della serata è stata la sfilata degli ufficiali della nave, a cui è seguito il taglio del nastro da parte di Sophia Loren battezzando MSC Meraviglia in un crescendo di champagne e fuochi d’artificio. Sophia Loren collabora da oltre 10 anni con MSC Crociere, sin da quando è stata madrina di MSC Lirica nel 2003. La flotta di MSC Crociere ha continuato a crescere, Sophia Loren ha varato ogni nuova nave, trasmettendo al contempo lo spirito di MSC Crociere non solo nella dedizione, ma rappresentando con la sua bellezza, il suo talento e quel suo stile elegante quegli stessi elementi distintivi dell’esperienza a bordo di una nave MSC Crociere.
MSC Meraviglia può scalare i maggiori porti crocieristici del mondo e diventerà una delle destinazioni più famose sul mare. Alcune delle caratteristiche uniche offerte dall’ammiraglia di MSC Crociere comprendono:
Link per guardare il varo qui
Il viaggio inaugurale di MSC Meraviglia è partito il 4 giugno da Le Havre con destinazione Genova, mentre l’itinerario estivo avrà inizio l’11 luglio da Genova. MSC Meraviglia offrirà sei porti d’imbarco nel Mediterraneo occidentale, inclusi i celebri porti di Genova, Marsiglia e Barcellona, così come altre destinazioni mediterranee ricercate, incluse Napoli, Messina in Sicilia e La Valletta a Malta.
Scoperta eccezionale sul fondo del mare: l'archeologia marina continua a sorprendere gli esperti con questo…
Vuoi nuotare con gli squali? In questo paradiso naturale puoi farlo in completa sicurezza. Scopri…
Sai quali sono i posti migliori per imparare a surfare? Questi luoghi sono perfetti per…
La scoperta sorprendente sulle orche sconvolge gli scienziati: il loro modo di comunicare è molto…
Le decisioni politiche hanno sempre il compito di rispondere a esigenze contrastanti, spesso in situazioni…
La vita di tutti i giorni può essere travolgente. Tra impegni lavorativi e responsabilità personali…