Si chiama MSC Meraviglia, ed è la nave da crociera più grande tra quelle costruite da un armatore europeo. Ma passiamo, come siamo abituati, ai numeri:
La nave è stata costruita nei cantieri STX France, da poco acquisiti dall’italiana Fincantieri. Gli svaghi a bordo saranno numerosi e gli ospiti non avranno mai tempo di annoiarsi durante la loro vacanza: si passa infatti dal campo sportivo polifunzionale, al mega parco divertimenti, fino ad arrivare al maxi schermo led da 480 m quadri che fungerà da copertura alle lunghe Promenade (di ben 96 m!), negozi e boutique, riproducendo il cielo esterno.
Msc inoltre ha pensato anche ai più giovani, dotando la nave di due piste da bowling, due simulatori di guida da gran premio, un cinema 5D e diversi campi di basket e pallavolo.
Gli spettacoli serali inoltre, sono stati creati appositamente per Msc dal Cirque du Soleil ed andranno in scena nel super tecnologico Carousel Lounge (costato alla compagnia ben 20 milioni di euro!), ideato insieme all’architetto Marco De Jorio.
Il varo ufficiale di Msc Meraviglia è previsto per il prossimo 3 giugno nella città francese di Le Havre.
La scoperta che hanno fatto gli scienziati è incredibile: i granchi sono più simili a…
L’uomo sta avvelenando anche il mare: i delfini sono ormai al limite, trovati oppioidi in…
Petroliere spezzate in un lampo: il recente disastro marittimo che mette a rischio gli ecosistemi…
Gli squali potrebbero svelarci l’elisir di lunga vita: scoperto il segreto della specie più longeva…
Questo luogo remoto e difficile da raggiungere è un paradiso terrestre, ma occhio ai suoi…
Un calamaro gigante che coccola le sue uova? Sì, hai capito bene. L'incredibile gesto di…