Nella notte tra il 13 ed il 14 Maggio, durante la navigazione notturna da Piombino ad Olbia, a bordo della Giuseppe Sa (di proprietà della Moby Lines) sarebbe andato a fuoco un tir imbarcato, a causa di un cortocircuito. A bordo del traghetto, si trovavano 82 passeggeri e 31 membri dell’equipaggio, fortunatamente tutti illesi e sbarcati nel porto di Isola Bianca di Olbia.
Secondo le indagini condotte dai Vigili del Fuoco, le fiamme sarebbero partite all’intero del garage del ponte numero 3 da un camion frigorifero. L’allarme è stato lanciato circa all’una e trenta di mattina, mentre la nave si trovava a 50 miglia dal porto di Olbia. Sul posto, sono accorse immediatamente una motovedetta della Capitaneria di La Maddalena, insieme al rimorchiatore portuale “Mascalzone Scatenato” e i traghetti “Moby Wonder” e “Moby Aki”, della stessa compagnia.
Fortunatamente però, nel frattempo, l’equipaggio della nave aveva già provveduto a spegnere le fiamme con l’impianto antincendio co2 di bordo e a chiudere le paratie d’emergenza per evitare il diffondersi dell’incendio. La “Giuseppe Sa” in seguito senza grossi problemi, ha raggiunto in mattinata il porto di Olbia. A bordo erano presenti 11 autisti, 82 passeggeri, 34 camper, un’auto, 10 articolati, un furgone e sette semirimorchi.
Capodanno 2025, quali sono le vacanze da prenotare subito per evitare di restare a casa?…
Ci sono creature marine che sono particolarmente spaventose, come il ragno di mare. Se lo…
La crociera in autunno è sempre più richiesta. Il segreto per risparmiare? Prenotare all'ultimo momento,…
Simulazioni riconducono alla presenza di un oceano sotterraneo al di sotto della fredda superficie di…
Gli scienziati lanciano l'allarme, non c'è più niente da fare: le correnti oceaniche rappresentano una…
Un particolare settore produttivo della Sardegna ha subito milioni di euro di danni a causa…