Settimana velica internazionale

PH. marina.difesa.it
Dal 22 aprile al 1° maggio, non prendete impegni: sarà una settimana densa di appuntamenti. Stiamo parlando della “Settimana velica internazionale Accademia Navale e Città di Livorno”. Durante questo evento, saranno coinvolti regatanti, spettatori ma anche semplici visitatori, in sinergia con l’Accademia Navale, il Comune di Livorno e diversi circoli velici cittadini.
Obiettivo? Quello di sensibilizzare cittadini ed in particolar modo i giovani alla “cultura del mare”. Nei giorni 28, 29 e 30 aprile, l’Accademia organizzerà la Regata delle Accademie Navali, alla quale parteciperanno circa una ventina di equipaggi di tutto il mondo (tra cui, Tunisia ,Ecuador, Regno Unito, Germania, Argentina e Sri Lanka). La gara si svolgerà di fronte alla celebre Terrazza Mascagni e potrà essere seguita dagli spettatori anche su appositi megaschermi.
in questa Settimana velica internazionale Accademia Navale e Città di Livorno, la Marina sarà in mare con i suoi equipaggi per diffondere e testimoniare i valori in cui ogni buon marinaio crede, per essere anche un buon cittadino
queste le parole del comandante dell’Accademia Navale , contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo.
Spirito di squadra, amore per l’ambiente, solidarietà verso il prossimo e profonda passione per la propria professione rappresentano i valori che animano il personale della Marina Militare

Durante la settimana in cui si svolgerà l’evento in questione, saranno anche organizzate numerose manifestazioni per i più giovani e per il sociale: tre regate per ragazzi (Laser Bug, L’Equipe, Windsurf Under 12), regate per sportivi diversamente abili, il concorso “Il mare, le vele” per gli studenti degli istituti primari e secondari della Regione e diverse iniziative a favore dell’UNICEF e della “Fondazione Francesca Rava NPH Onlus”.