Italian Cluster of Maritime Technologies presente al SEATEC-COMPOTEC 2017

Dal 29 al 31 marzo 2017 presso il Complesso Fieristico Carrara Fiere, apre le 15° edizione del SEATEC, la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, l’unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica nautica e navale, un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui trovano quanto di meglio l’industria ha da offrire in termini di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione e design, attrezzature per la vela.

Per chi non avesse ancora prenotato e avendone i requisiti volesse partecipare alla SEATEC-COMPOTEC 2017, l’Azienda Speciale La Spezia EPS della CCIAA Riviere di Liguria promuove la partecipazione in collettiva in un area preallestita e denominata Italian Cluster of Maritime Technologies (modulistica sul sito www.laspeziaeps.it).

Nell’ambito delle giornate fieristiche verrà organizzato un convegno internazionale sulle opportunità della nautica in ambito militare/dual use con il coinvolgimento di importanti realtà industriali di riferimento. In tale occasione la presidente di La Spezia EPS, Cristiana Pagni, promuoverà la 6° edizione del Seafuture 2018 che si svolgerà il 23/24/25 maggio 2018 nella consueta location della Base Navale della Spezia. L’evento che richiama le maggiori imprese in ambito difesa, tecnologie marine e innovazione, nonché la partecipazione delle Marine Militari di una trentina di paesi.

Redazione

Recent Posts

Orche, sono tra i più intelligenti al mondo | Studiano e apprendono: hanno capito come far fuori un loro pericoloso nemico

Orche, un comportamento strano sorprende gli scienziati. Cosa è successo e cosa ha lasciato gli…

1 ora ago

Tonno, occhio se te lo mangi | Quello in scatola fa malissimo: problemi cardiaci immediati e addio vista

Tonno, a cosa fare attenzione quando lo scegli sugli scaffali? Ecco quello che sta succedendo…

3 ore ago

Avvistamento specie in estinzione in Italia | Questo squalo è stato rintracciato grazie ai sensori satellitari

In Italia è stata avvistata una specie in via di estinzione: una scoperta possibile solamente…

5 ore ago

L’Oceano sta diventando un cimitero | Migliaia di uccelli stanno morendo senza una ragione: ecco cosa dicono gli scienziati

Preoccupazione degli scienziati per queste specie di animali: ne stanno morendo a migliaia e nessuno…

8 ore ago

Granchi, la scoperta ha dell’incredibile | Nessuno lo sapeva fino ad ora: provano sentimenti e dolore come noi

La scoperta che hanno fatto gli scienziati è incredibile: i granchi sono più simili a…

10 ore ago

L’uomo sta distruggendo tutto | I delfini ora ne sono strapieni: oppiodi trovati in tutti gli esemplari

L’uomo sta avvelenando anche il mare: i delfini sono ormai al limite, trovati oppioidi in…

14 ore ago